Lucca Comics & Games 2018: le novità Editrice Il Castoro

Lucca Comics & Games 2018: le novità Editrice Il Castoro

Dal 31 ottobre al 4 novembre Il Castoro sarà a Lucca Comics & Games con autori e novità allo stand, un recital su Mary Shelley e un’ospite internazionale d’eccezione: Victoria Jamieson.

Comunicato Stampa

Dal 31 ottobre al 4 novembre Il Castoro sarà a Lucca Comics & Games con autori e novità allo stand, un recital su Mary Shelley e un’ospite internazionale d’eccezione: Victoria Jamieson.

La pluripremiata autrice americana di graphic novel per ragazzi, seconda solo a Raina Telgemeier per vendite di copie nel mondo, arriva in Italia in occasione della pubblicazione del nuovo graphic novel Angelica alla scuola media.

Victoria Jamieson

Victoria Jamieson, dopo Raina Telgemeier è l’autrice di graphic novel per ragazzi più venduta al mondo, uno dei talenti più interessanti della scena mondiale del fumetto per ragazzi. Sarà per la prima volta in Italia ospite a Lucca Comics con eventi per il pubblico e per le scuole. Il suo primo graphic novel Roller Girl, bestseller del “New York Times”, ha vinto la Newbery Honor, uno dei premi letterari più prestigiosi nel campo della letteratura per l’infanzia. In occasione dell’arrivo di Victoria Jamieson, Il Castoro pubblica in Italia il suo secondo graphic novel, Angelica alla scuola media, best seller “New York Times” che si è conquistato a colpi di starred reviews, premi e riconoscimenti un grandissimo favore di pubblico e critica. Angelica alla scuola media esce in libreria dal 25 ottobre.
Victoria Jamieson sarà allo stand dell’editore per firmacopie, protagonista di uno showcase sulla sua arte a Palazzo Ducale e coinvolta in una serie di eventi itineranti a sorpresa per la città di Lucca.

MARY E IL MOSTRO: UN RECITAL
LA VITA DI MARY SHELLEY VA IN SCENA A LUCCA COMICS

Recital diretto e interpretato da Alessia Canducci. Una produzione del festival Mare di Libri
Giovedì 1 novembre, ore 18.30 – Auditorium San Girolamo | Lucca

In occasione dei 200 anni dalla pubblicazione di Frankenstein, un appuntamento speciale che vede la collaborazione con il festival Mare di Libri: l’attrice e regista Alessia Canducci porta in scena un recital di lettura, video e musica dedicato a Mary e il Mostro. Amore e ribellione. Come Mary Shelley creò Fankenstein di Lita Judge, biografia illustrata ad acquerelli, oscura e appassionante, in versi liberi, di Mary Shelley. Una produzione Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono. Regia di /con Alessia Canducci, musiche di Desislava Kondova Editing, video Stefano Santini. Ingresso libero.

FIRMACOPIE ALLO STAND

Allo stand dell’Editrice Il Castoro (Pad. Napoleone, Stand 306) saranno presenti per firmacopie i seguenti autori:

  • Victoria Jamieson, autrice di Roller Girl e Angelica alla scuola media.
  • Sualzo, autore con Silvia Vecchini de La zona rossa. Sualzo domenica 4 novembre alle 10.00 si esibirà in Area Performance per la creazione di un’opera che, assieme a quelle di altri artisti ospiti, verrà messa all’asta. I proventi saranno devoluti per i progetti di beneficenza della Onlus Area Performance, quest’anno in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale di Lucca, della Comunità di S.Egidio ed Emergency.
  • Rita Petruccioli, illustratrice del nuovo racconto di Susanna Mattiangeli Matita HB.
  • Fabrizio Silei, autore di Orcobello che per l’occasione sarà al nostro stand nella veste speciale di disegnatore.

LO STAND

Sarà un grande spazio condiviso con Tunué (Pad. Napoleone, Stand 306), a tema Graphic Novel Universe: un’unica galassia dove sarà possibile immergersi nelle storie, vivere incontri ravvicinati con autori e addetti ai lavori, e scoprire come si sono formati i nostri universi narrativi.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *