Lo Spazio Bianco presenta: “Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi” (Stella, Ragazzi)

Lo Spazio Bianco presenta: “Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi” (Stella, Ragazzi)
Lo Spazio Bianco ospita “Storia di una Bambola di Pezza - Il Cuore di Rovi” un racconto breve a fumetti ad ambientazione dark fantasy, scritto da Andrea Stella e disegnato da Isabella Ragazzi. Lettering a cura di Mattia Cavaliere.

Lo Spazio Bianco ospita Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi un racconto breve a fumetti ad ambientazione dark fantasy, scritto da Andrea Stella e disegnato da Isabella Ragazzi. Lettering a cura di Mattia Cavaliere.

Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi

 

Gli autori

Andrea Stella: È nato a Torino nel 1992. Scrive da molti anni le più disparate tipologie di testi: sceneggiature per fumetti e cortometraggi, mini-racconti, libri. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Torino (Anno 2012/2013). È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell’intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media). Ha pubblicato a Lucca Comics&Games 2014 la storia breve I TRE MAIALI E IL LUPO CATTIVO (The Dirty Dozen – Kawama Editoriale). Nel 2015 ha co-fondato lo studio creativo Madness Factory. Nel 2016 firma il soggetto e la sceneggiatura del corto (e del fumetto breve) Alba Alchemica. Nel 2017 crea Il Rex e Mr. Stradivari, due webcomics disponibili gratuitamente online. Ha anche un originalissimo (ed estremamente folle) blog: CAVE CANEM. Ha collaborato con vari siti tra cui MangaForever e NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano). Nel 2018 scrive alcune nuove sceneggiature legate all’opera crossmediale Paracelso. Oltre a collaborare con il sito Everyeye.it è attualmente impegnato nella realizzazione di numerosi progetti, tra cui vari cortometraggi e fumetti indipendenti.

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/madnessfactorystudio/

Isabella Ragazzi: Nata ad Alessandria, vive a Valenza (AL), dove ha frequentato il liceo artistico C.Carrà. Dopo il liceo decide di iscriversi alla Scuola Internazionale di Comics di Torino, dove continua il suo percorso artistico, specializzandosi nei campi di illustrazione e fumetto. Da sempre amante dei temi mitologici/medievali e fiabeschi, le sue opere si ispirano agli stessi, prediligendo atmosfere horror/dark. Tra le sue maggiori fonti di ispirazione si possono sicuramente citare le fiabe dei fratelli Grimm, le opere di Lovecraft, di Shakespeare e quelle di Edgar Allan Poe. Arthur Rackham e John William Waterhouse sono solo alcuni degli artisti da cui trae ispirazione  per creare le proprie illustrazioni. È l’autrice de “L’Uomo Storto”, una storia breve a fumetti pubblicata dalla casa editrice indipendente McGuffin Comics.

Instagram: https://www.instagram.com/isabella_ragazzi_artwork/?hl=it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/category/Artist/Isabella-Ragazzi-Artwork-557963147689684/

Mattia Cavaliere: È un Direttore della Fotografia e co-fondatore dello studio creativo Madness Factory. Nel corso del tempo ha sviluppato varie passioni in ambito artistico tra cui la fotografia, la grafica e il cinema. Ha iniziato il suo percorso artistico lavorando sul campo ricoprendo vari ruoli, dall’elettricista all’assistente operatore, per poi specializzarsi in direzione della fotografia.
Oltre a questo ha anche maturato esperienza come Designer di grafiche e titoli in CGI per vari studi di produzione sul suolo torinese. È in costante lavoro per migliorare e affrontare ogni nuovo incarico con passione ed entusiasmo, portando uno stile unico a ogni progetto. È uno degli autori di Paracelso, progetto crossmediale creato e prodotto da Madness Factory. Ha maturato esperienza con varie tecnologie tra le quali Canon, Blackmagic Design, Sony, RED e Panasonic.

Instagram: https://www.instagram.com/mattiacavalierevisual/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su