Lo Spazio Bianco presenta: “Paracelso – Alba Alchemica” (Stella, Celestini)

Lo Spazio Bianco presenta: “Paracelso – Alba Alchemica” (Stella, Celestini)
Lo Spazio Bianco ospita Paracelso - Alba Alchemica, fumetto breve ad ambientazione urban fantasy (parte integrante del prologo live action), scritto da Andrea Stella e disegnato da Oscar Celestini.

Lo Spazio Bianco ospita – Alba Alchemica, fumetto breve ad ambientazione urban fantasy (parte integrante del prologo live action), scritto da Andrea Stella e disegnato da .

Qui è possibile vedere tutti i video del progetto crossmediale.

GLI AUTORI

Andrea Stella: È nato a Torino nel 1992. Scrive da molti anni le più disparate tipologie di testi: sceneggiature per fumetti e cortometraggi, mini-racconti, libri. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Torino (Anno 2012/2013). È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell’intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media). Ha pubblicato a Lucca Comics&Games 2014 la storia breve I tre maiali e il lupo cattivo (The Dirty Dozen – Kawama Editoriale). Nel 2015 ha co-fondato lo studio creativo . Nel 2016 firma il soggetto e la sceneggiatura del corto (e del fumetto breve) Alba Alchemica. Nel 2017 crea Il Rex, un webcomics disponibile gratuitamente online. Ha anche un originalissimo (ed estremamente folle) blog: CAVE CANEM. Ha collaborato con vari siti tra cui NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano). Nel 2018 scrive la sceneggiatura dei ritratti Risveglio Alchemico, Scomunica Alchemica e Simposio Alchemico, facenti parte dell’opera crossmediale Paracelso. Nello stesso anno pubblica online il fumetto breve Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi. In campo video si occupa prevalentemente di co-regia e aiuto regia, ruoli che lo hanno portato a collaborare con realtà come Etro, Boggi Milano e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Oltre a collaborare con il sito Everyeye.it è attualmente impegnato nella realizzazione di numerosi progetti, tra cui vari cortometraggi e fumetti indipendenti. Email: cavecanemdocet@gmail.com

Pagina Facebook: it-it.facebook.com/madnessfactorystudio/

Oscar Celestini: Nato a Viterbo nel 1984, inizia a pubblicare nel 2003 disegnando e autoproducendo il fumetto Maybe scritto da Lisa Massei. Nel 2004 collabora con la casa editrice Il Foglio Letterario come copertinista e pubblica Sangue Tropicale scritto da Gordiano Lupi. Dal 2005 inizia a disegnare per la rivista X-Comics edita da Coniglio Editore. Dal 2006 inizia anche la sua carriera da colorista, collaborando con varie realtà tra cui StarComics (Agenzia Incantesimi, disegnato da Gianni Sedioli), Giochi Preziosi (Cards dei Gormiti) e DeAgostini.

Entra in DC Comics colorando la serie Vertigo Unknown Soldier su disegni di Alberto Ponticelli. Successivamente colora per numerose case editrici di tutto il mondo: Image (USA), Soleil (Francia), Le Lombard (Belgio), Sergio Bonelli (Italia). Nel 2013 disegna la miniserie americana di 3 numeri Zombies The Cursed (Zenescope Entertainment). In seguito realizza alcune copertine e un numero di Captain Action per la Moonstone Books (USA). Dal 2014 collabora con la rivista inglese CerealGeek per la quale realizza copertine e illustrazioni. Oltre a questo, nel 2015 inizia a sviluppare videogiochi indipendenti e app Android (delle quali realizza grafica, animazioni e programmazione). Nel 2017 esce il suo primo videogioco su Steam, Mastema Out of Hell, pubblicato da Forever Entertainment. Nel 2019 esce Leone Bianco, la sua prima opera da autore completo.

Attualmente disegna per la Interweb Comics (USA) e colora Tex, Dylan Dog e Nathan Never per la Sergio Bonelli Editore ed è al lavoro sul suo prossimo fumetto da autore completo: HW NAILER.

Sito: www.oscarcelestini.com

Leone Bianco: fumetteriacartaviva.it/prodotto/fumetto-leone-bianco-oscar-celestini-nuovo/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su