Madness Factory presenta: “Malice&Malice” (Stella, Vitrano)

Madness Factory presenta: “Malice&Malice” (Stella, Vitrano)
Lo Spazio Bianco ospita Malice&Malice, fumetto breve scritto da Andrea Stella e disegnato da Erika Vitrano realizzato in occasione della seconda edizione del Premio Nuvolosa

Lo Spazio Bianco ospita Malice&Malice, fumetto breve dalle atmosfere dark scritto da e disegnato da Erika Vitrano (un ringraziamento speciale a Toni Sardina di Outclass ART Studio per il supporto).

L’opera è stata realizzata in occasione della seconda edizione del Premio Nuvolosa, concorso fumettistico nazionale organizzato dall’associazione culturale Creativecomics e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con numerose realtà del territorio tra le quali figurano Informagiovani Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Palazzo Ferrero.

Per non perdervi nessun aggiornamento potete visitare la pagina facebook del concorso: https://www.facebook.com/premionuvolosa/

Sito:  https://www.informagiovanibiella.it/nuvolosa

 

Malice&Malice

Gli autori

Andrea Stella: È nato a Torino nel 1992. Scrive da molti anni le più disparate tipologie di testi: sceneggiature per fumetti e cortometraggi, mini-racconti, libri. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla di Torino (Anno 2012/2013). È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell’intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media). Ha pubblicato a Lucca Comics&Games 2014 la storia breve I tre maiali e il lupo cattivo (The Dirty Dozen – Kawama Editoriale). Nel 2015 ha co-fondato lo studio creativo . Nel 2016 firma il soggetto e la sceneggiatura del corto (e del fumetto breve) Alba Alchemica. Nel 2017 crea Il Rex, un webcomics disponibile gratuitamente online. Ha anche un originalissimo (ed estremamente folle) blog: CAVE CANEM. Ha collaborato con vari siti tra cui NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano). Nel 2018 scrive la sceneggiatura dei ritratti Risveglio Alchemico, Scomunica Alchemica e Simposio Alchemico, facenti parte dell’opera crossmediale . Successivamente pubblica online il fumetto breve Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi. Nel 2019 pubblica la storia breve Solo un cane facente parte del volume antologico CANI edito da . Nello stesso anno pubblica online la raccolta di racconti Novelle Dimenticate. In campo video si occupa prevalentemente di co-regia e aiuto regia, ruoli che lo hanno portato a collaborare con realtà come Etro, Boggi Milano e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Le sue competenze, di stampo creativo, lo portano a valorizzare il lato concettuale, narrativo ed emozionale dei progetti a cui prende parte. Oltre a collaborare con il sito Everyeye.it (sezioni Anime, Cinema, Serie Tv) è attualmente impegnato nella realizzazione di numerosi progetti, tra cui vari cortometraggi e fumetti indipendenti.

Email: cavecanemdocet@gmail.com

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/madnessfactorystudio/

Erika Vitrano: Nata a Messina nel 1994, si è diplomata al liceo artistico Ernesto Basile all’indirizzo moda e costume e ha poi conseguito il diploma triennale presso la “Scuola del fumetto di Palermo”. Successivamente ha vinto il concorso “Pazzi per il Fumetto Edizione 2018” e ha collaborato con il brand made in Messina “Le Clarenze” alla realizzazione della grafica di numerosi capi d’abbigliamento e accessori. Attualmente lavora per l’agenzia “Grafimated Cartoon” nel mercato italiano e come freelance nel settore del fumetto/illustrazione. A breve uscirà “De Bello Philosophorum” edito da Ex Libris, fumetto che ha realizzato in collaborazione con lo sceneggiatore Toni Sardina.

Mail: viterika94@gmail.com

Instagram: https://www.instagram.com/erikavitrano/?hl=it

Instagram #2: https://www.instagram.com/tony_ladiesguns_sardina/

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su