Lo Spazio Bianco presenta: “Malice&Malice” (Stella, Vitrano)

Lo Spazio Bianco presenta: “Malice&Malice” (Stella, Vitrano)
Lo Spazio Bianco ospita Malice&Malice, fumetto breve scritto da Andrea Stella e disegnato da Erika Vitrano realizzato in occasione della seconda edizione del Premio Nuvolosa

Lo Spazio Bianco ospita Malice&Malice, fumetto breve dalle atmosfere dark scritto da Andrea Stella e disegnato da Erika Vitrano (un ringraziamento speciale a Toni Sardina di Outclass ART Studio per il supporto).

L’opera è stata realizzata in occasione della seconda edizione del Premio Nuvolosa, concorso fumettistico nazionale organizzato dall’associazione culturale Creativecomics e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Biella, in collaborazione con numerose realtà del territorio tra le quali figurano Informagiovani Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Palazzo Ferrero.

Per non perdervi nessun aggiornamento potete visitare la pagina facebook del concorso: https://www.facebook.com/premionuvolosa/

Sito:  https://www.informagiovanibiella.it/nuvolosa

 

Malice&Malice

Gli autori

Andrea Stella: È nato a Torino nel 1992. Scrive da molti anni le più disparate tipologie di testi: sceneggiature per fumetti e cortometraggi, mini-racconti, libri. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Torino (Anno 2012/2013). È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell’intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media). Ha pubblicato a Lucca Comics&Games 2014 la storia breve I tre maiali e il lupo cattivo (The Dirty Dozen – Kawama Editoriale). Nel 2015 ha co-fondato lo studio creativo Madness Factory. Nel 2016 firma il soggetto e la sceneggiatura del corto (e del fumetto breve) Alba Alchemica. Nel 2017 crea Il Rex, un webcomics disponibile gratuitamente online. Ha anche un originalissimo (ed estremamente folle) blog: CAVE CANEM. Ha collaborato con vari siti tra cui NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano). Nel 2018 scrive la sceneggiatura dei ritratti Risveglio Alchemico, Scomunica Alchemica e Simposio Alchemico, facenti parte dell’opera crossmediale Paracelso. Successivamente pubblica online il fumetto breve Storia di una Bambola di Pezza – Il Cuore di Rovi. Nel 2019 pubblica la storia breve Solo un cane facente parte del volume antologico CANI edito da Blatta Production. Nello stesso anno pubblica online la raccolta di racconti Novelle Dimenticate. In campo video si occupa prevalentemente di co-regia e aiuto regia, ruoli che lo hanno portato a collaborare con realtà come Etro, Boggi Milano e l’Associazione Museo Nazionale del Cinema. Le sue competenze, di stampo creativo, lo portano a valorizzare il lato concettuale, narrativo ed emozionale dei progetti a cui prende parte. Oltre a collaborare con il sito Everyeye.it (sezioni Anime, Cinema, Serie Tv) è attualmente impegnato nella realizzazione di numerosi progetti, tra cui vari cortometraggi e fumetti indipendenti.

Email: cavecanemdocet@gmail.com

Pagina Facebook: https://it-it.facebook.com/madnessfactorystudio/

Erika Vitrano: Nata a Messina nel 1994, si è diplomata al liceo artistico Ernesto Basile all’indirizzo moda e costume e ha poi conseguito il diploma triennale presso la “Scuola del fumetto di Palermo”. Successivamente ha vinto il concorso “Pazzi per il Fumetto Edizione 2018” e ha collaborato con il brand made in Messina “Le Clarenze” alla realizzazione della grafica di numerosi capi d’abbigliamento e accessori. Attualmente lavora per l’agenzia “Grafimated Cartoon” nel mercato italiano e come freelance nel settore del fumetto/illustrazione. A breve uscirà “De Bello Philosophorum” edito da Ex Libris, fumetto che ha realizzato in collaborazione con lo sceneggiatore Toni Sardina.

Mail: viterika94@gmail.com

Instagram: https://www.instagram.com/erikavitrano/?hl=it

Instagram #2: https://www.instagram.com/tony_ladiesguns_sardina/

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su