Le novità di giugno di Editrice il Castoro

Le novità di giugno di Editrice il Castoro

Due le novità di Editrice Il Castoro per ragazzi, in questi giorni in libreria, oltre a due festival a cui la casa editrice parteciperà.

Comunicato stampa

Due le novità di Editrice Il Castoro per ragazzi, in questi giorni in libreria, oltre a due festival a cui la casa editrice parteciperà: Una Marina di Libri a Palermo, dove sarà presentata Le ragazze ce la fanno, con le dirette protagoniste di una delle storie contenute nel libro (due amiche che hanno avviato il fantastico progetto Cotti in fragranza nel carcere minorile di Palermo), e il festival Mare di libri di Rimini, dove saranno ospiti Joana Estrela – per la prima volta in Italia per presentare il pluripremiato Pardalita -, Micol Beltramini e Agnese Innocente, autrici di HeartBreak Hotel.

Le novità in libreria

Tutto Scintilla CastoroÈ TUTTO UNA SCINTILLA
di Lily Williams. Illustrazioni di Karen Schneemann

Vecchie amicizie. Nuovi amori. Il futuro è tutto una scintilla.

Una storia delicata e ironica, che si legge tutta d’un fiato, dedicata a chi sogna di cambiare il mondo a partire dai piccoli gesti.

Abby, Sasha, Brit e Christine: le amiche di sempre, ma alle prese con nuove sfide e i primi amori! Riusciranno a superare, tutte insieme, incomprensioni, gelosie, paure e tradimenti?

Un graphic novel delicato e dalla storia coinvolgente, con diversi colpi di scena e soprattutto con l’approfondimento di tematiche molto attuali, come la ricerca della propria identità, l’ansia da prestazione a scuola e i dubbi sul proprio orientamento sessuale. Tutto questo viene narrato con ironia, empatia, intelligenza e sagacia da due autrici amatissime dai ragazzi e dalle ragazze.

Età: 10+ | Da oggi in libreria

COSE CHE DETESTO DELLA CAMPAGNA
di Lucy Knisley

Per chi deve ancora trovare il proprio posto nel mondo, una storia realistica e schietta sui piccoli e grandi cambiamenti della vita.

Una nuova casa, una nuova avventura… ma anche nuovi problemi per Jen! Non voleva trasferirsi in una fattoria con sua madre e il suo compagno e, in più, la sua tranquillità è interrotta dall’arrivo delle sorellastre… come fare per ritrovare un po’ di pace e non rimpiangere la sua vecchia vita? Un graphic novel tenero, divertente ed estremante realistico sul tema dell’amicizia, delle insicurezze e del rapporto con la famiglia, in un momento di crescita e cambiamento.

Età: 10+ | Dal 18 giugno in libreria

I festival di giugno

Domenica 9 giugno, ore 18:00
Casa Forst – Marina di Libri, Palermo

IL CORAGGIO DI ESSERE FELICI
Storia di Nadia e Lucia
Presentazione del graphic novel Le ragazze ce la fanno
Incontro con Nadia Lodato e Lucia Lauro – Presenta Maria Romana Tetamo

Nadia Lodato e Lucia Lauro sono due amiche di vecchia data, da sempre impegnate nel sociale. Con il progetto Cotti in Fragranza all’interno dell’Istituto penale minorile Malaspina di Palermo guidano i ragazzi in un percorso di crescita e riscatto per trasformare le proprie fragilità in opportunità. La loro storia è raccontata nel graphic novel Le ragazze ce la fanno. Ingresso libero

Marelibri24

Dal 14 al 16 giugno Editrice il Castoro sarà a Rimini per Mare di Libri, l’unico festival in Italia interamente dedicato agli adolescenti, dove i ragazzi sono i veri protagonisti della manifestazione come curatori e organizzatori di ogni singolo evento. Una delle realtà più interessanti e vivaci oggi in Italia. Mare di Libri sta dedicando al mondo del fumetto sempre più spazio, oltre ad aver inserito – dallo scorso anno – nel Premio Mare di Libri proprio una sezione dedicata.
Per il mondo graphic novel, sarà ospite a Rimini – e per la prima volta in Italia – l’autrice portoghese JOANA ESTRELA con il suo pluripremiato Pardalita, che è anche nella terzina finalista del Premio Mare di Libri per la categoria graphic novel.
Sempre per il mondo fumetto, saranno inoltre ospiti a Rimini, MICOL BELTRAMINI e AGNESE INNOCENTE, autrici dell’amatissimo graphic novel HeartBreak Hotel uscito di recente in libreria e che tanta attenzione e apprezzamento sta riscuotendo da parte di lettori e critica. Agnese e Micol saranno coinvolte in un panel Fumetti e sentimenti, insieme all’autrice Simona Binni il 15 giugno.

Domenica 16 giugno ore 11.30 | Teatro Galli – Sala Ressi – RIMINI
Dentro al libro – PARDALITA
Incontro con Joana Estrela
Per la prima volta in Italia

Sabato 15 giugno ore 15.00 | Teatro degli Atti – RIMINI
Affinità elettive – FUMETTO E SENTIMENTI
Incontro con
Micol Arianna Beltramini, Simona Binni e Agnese Innocente
Il Castoro in collaborazione con Tunué

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *