In arrivo Wonder Woman. Warbringer, la graphic novel tratta dal romanzo di Leigh Bardugo

In arrivo Wonder Woman. Warbringer, la graphic novel tratta dal romanzo di Leigh Bardugo
In arrivo il graphic novel DC Comics YA Wonder Woman. Warbringer, dal romanzo dell’autrice best seller New York Times Leigh Bardugo, nell’adattamento di Louise Simonson e illustrato da Kit Seaton.

“Il femminismo è il motore invisibile che alimenta questa rinnovata versione letteraria della principessa Amazzone” The New York Times Book Review

“Amerai questo libro, che tu sia un fan dei fumetti di Wonder Woman, oppure dei film su Wonder Woman, o di Leigh Bardugo o semplicemente della letteratura young adult in generale” Hypable


Prima di diventare una delle più grandi eroine, Wonder Woman era solo Diana, Principessa delle Amazzoni. Le origini di una delle supereroine più amate.

image003

Il libro: Diana desidera ardentemente mettersi alla prova con le sue leggendarie sorelle guerriere. Ma quando finalmente arriva l’occasione, la spreca e infrange la legge delle amazzoni, rischiando l’esilio, per salvare un semplice mortale: Alia Keralis. Ancora peggio, Alia non è una ragazza normale e con il suo gesto coraggioso Diana potrebbe aver condannato il mondo. Alia infatti è una Warbringer, una discendente diretta di Elena di Troia, destinata a provocare un’era di spargimento di sangue e miseria. Insieme, Diana e Alia dovranno affrontare un esercito di nemici – mortali e divini – determinati a distruggere o a impossessarsi della Warbringer. Per avere qualche speranza di salvare entrambi i loro mondi, dovranno schierarsi fianco a fianco.

Le autrici:
Leigh Bardugo è autrice bestseller del New York Times con i suoi racconti brevi e romanzi fantasy di enorme successo, tra cui la serie fantasy Grishaverse che ha venduto oltre tre milioni di copie nel mondo. È nata a Gerusalemme, cresciuta nella California del Sud, e si è laureata all’università di Yale. Ora vive e scrive a Los Angeles.
Louise Simonson scrive fumetti su mostri, fantascienza, supereroi, e personaggi fantasy. È autrice di molti titoli bestseller per Marvel e DC Comics. Ha scritto anche molti libri per bambini. È sposata con il fumettista Walter Simonson e vive vicino a New York City.
Kit Seaton è cresciuta nutrendosi di fumetti, cartoni animati e tonnellate di fiabe illustrate. Ha fatto molti lavori prima di trovare finalmente la sua strada come fumettista. Ha conseguito un master in illustrazione e ha insegnato in diverse università. Divide casa con il suo gatto Gus e un cagnolino di nome Panya nell’entroterra nord-occidentale.

image004

WONDER WOMAN. Warbringer
Dal romanzo di Leigh Bardugo
Adattamento di Louise Simonson. Ilustrazioni di Kit Seaton
Traduzione di Omar Martini; Pagg.: 200; Prezzo: € 15,50

Dal 24 settembre nelle librerie e store online

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su