Parliamo di:

Esce in Francia il terzo volume di “Duelliste”

La storia di cappa e spada di Emmanuel Herzet e Alessio Coppola arriva in Francia al terzo volume.

Il duellista (Duelliste in originale) è una serie che si rifà al genere di “cappa e spada” scritta da Emmanuel Herzet e disegnata da Alessio Coppola, ideata per il mercato francese ed edita in patria da Le Lombard, mentre in Italia vede la luce sulle pagine di Lanciostory.

La rivista ha già pubblicato negli scorsi anni i primi due archi narrativi della saga (Al primo sangue sui numeri 31-34 del 2013 e Di vetro e d’acciaio sui numeri 50-52 del 2014), e proprio recentemente è comparsa anche la terza avventura dello spadaccino francese, dal titolo Reazione a catena, sui numeri 2212-2213-2214-2215, agosto/settembre 2017).
Quest’ultima storia approda ora in un unico volume in Francia, sempre per Le Lombard.

La trama:

Antoine Velayne, noto spadaccino in una società che vede fiorire la professione di duellista, ossia di individuo pronto a sfidare su commissione chiunque, si è già attirato grandi noie infilando la sua spada tra le ruote di un meccanismo che va molto oltre lui. E ha capito che i suoi numerosi avversari inseguono il segreto più protetto degli alchimisti, la pietra filosofale. Ma ora la cosa più grave è che è ferito. Seriamente.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio