Ehm Autoproduzioni all’Arf! Festival 2019

Ehm Autoproduzioni all’Arf! Festival 2019
Ehm Autoproduzioni sarà presente all'Arf! Festival 2019 con le edizioni cartacee di due suoi webcomic, "Frikis" e "TA", e la presenza degli autori che li hannorealizzati.

Comunicato stampa

è felice di annunciare la sua partecipazione all’Arf! Festival 2019.
Per il secondo anno consecutivo, i lettori potranno venire a conoscere gli autori e le opere di Ehm Autoproduzioni nella Self Area, dove saranno presentati al pubblico le novità fumettistiche di questa stagione e saranno disponibili le pubblicazioni dei precedenti anni, insieme a stampe, tavole originali e merchandising.
Inoltre, quest’anno lo stand ospiterà anche altri autori che hanno collaborato con Ehm Autoproduzioni per la realizzazione del fumetto Frikis.

Di seguito le due novità che saranno presentate per la prima volta al pubblico in versione cartacea nei giorni della fiera.

Frikis

Ehm Autoproduzioni all'Arf! Festival 2019_Notizie Tra la fine degli anni ’80 e la prima metà degli anni ’90, a Cuba si diffuse la cultura Punk. I Punk cubani presero il nome di Frikis e videro nella musica e in quello stile di vita uno strumento di protesta contro il governo di Fidel Castro e un modo per esprimere la rabbia di una generazione. Essere un Frikis voleva dire essere etichettato come un omosessuale, un drogato, un ladro, una prostituta e soprattutto un “controrivoluzionario”. I Frikis erano poveri in canna, repressi dal regime ed esclusi da ogni forma di tutela e pagavano a caro prezzo le loro scelte, subendo continue violenze da parte della polizia. La diffusione della cultura punk a Cuba coincise con una vera e propria crisi sociale e sanitaria: la diffusione dell’AIDS.
Due storie che s’intrecceranno tra loro, in una scelta estrema in nome della libertà più assoluta. Ma come Pablo, Miguel, Lazaro, Adoracion e Deiene scopriranno, la libertà ha sempre un prezzo.

Frikis è scritto da Dario Custagliola, disegnato da Antonello Cosentino, Fabio Baldolini, Fabrizio Castano, Elisa Bisignano e Jacopo Vanni, con i colori di Francesco Montalbano.

Il volume, 140 pagine a colori, con la storia completa, omaggi e contenuti extra, sarà in vendita al costo di 10 euro.
Fino al 23 maggio, sarà possibile prenotare una copia in prevendita attraverso la pagina facebook di Ehm Autoproduzioni. A tutti colori che acquisteranno il volume in prevendita sarà dato in omaggio uno sketch su foglio realizzato da uno dei disegnatori.

TA

Ehm Autoproduzioni all'Arf! Festival 2019_Notizie Ta è la storia di due donne, del loro amore e di una gravidanza. È una storia sul perdono e sull’accettazione. È la storia di una ricerca. TA è uno slang utilizzato in alcune zone della Gran Bretagna per dire “Thank you”. Il titolo perfetto per una storia in cui si dimenticano i sensi di colpa e si fa spazio alla gratitudine. Una storia che non ha la pretesa d’insegnare, ma vuole solo raccontare l’amore, quello tra due persone, quello tra una madre e una figlia e in generale quello che si prova o, spesso, non si prova per se stessi. È la storia di una donna che si scopre più forte di quanto pensasse e, nella sua fragilità, scopre che volere qualcuno accanto non è segno di debolezza e che buona parte delle sue domande non avranno mai risposta, perché la vita va così.

Ta è scritto da Elisa Bisignano e colorato da Claudia Milazzo ed Elisa Bisignano.
Il volume, 48 pagine a colori, sarà in vendita al costo di 6 euro.
Anche per Ta, fino al 23 maggio, sarà possibile acquistare il volume in prevendita attraverso la pagina facebook di Ehm Autoproduzioni. A tutti colori che acquisteranno il volume in prevendita sarà dato in omaggio uno sketch su foglio realizzato da Elisa Bisignano.

Gli autori

Allo stand, i lettori potranno incontrare e conoscere alcuni degli autori di Frikis e Ta, secondo il seguente calendario.

  • Venerdì 24 maggio saranno presenti allo stand, per tutto il giorno, Dario Custagliola, Antonello Cosentino, Elisa Bisignano e Fabio Baldolini. Nel tardo pomeriggio sarà presente anche Jacopo Vanni.
  • Sabato 25 maggio saranno presenti Antonello Cosentino, Elisa Bisignano e, nel corso della mattina, Jacopo Vanni. 
  • Domenica 26 maggio saranno presenti Antonello Cosentino ed Elisa Bisignano.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su