Avengers: Endgame – Sfida in salita per raggiungere Avatar

Avengers: Endgame – Sfida in salita per raggiungere Avatar
Sempre più ardua la corsa di Avengers: Endgame per raggiungere il record del film di James Cameron.

Dopo avere frantumato ogni record al box office e avere raggiunto la cifra di 2.62 miliardi di dollari, per la sfida di raggiungere e battere il record di Avatar (2.78 miliardi) si fa di settimana in settimana più difficile.

Secondo alcuni analisti, citati da The Hollywood Reporter, per la pellicola targata la battaglia è sempre più in salita.

E’ rallentato più di quanto ci aspettassimo – ha dichiarato Shawn Robbins, capo analista di BoxOffice Media, il quale aveva ottimisticamente previsto che il film superasse il record di Avatar nella metà di giugno.

Per Paul Dergarabedian di ComScore, la performance al box office dei due film è stata differente, un elemento questo ribadito da Robbins, il quale ricorda che, mentre quella della pellicola di James Cameron è stata graduale, passando più di 60 settimane nelle sale e ricevendo una riedizione alla fine dell’estate, Avengers: Endgame ha fatto la parte del leone nelle prime settimane.

Oltre a questo, il film dei fratelli Russo affronterà una forte competizione nei giorni a venire, con l’uscita di diversi lungometraggi, tra i quali il nuovo  Godzilla, X-Men:Dark PhoenixToy Story 4.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su