Avengers: Age of Ultron – Hulkbuster e Ultron (clip e pod dal film)

23 Aprile 2015
Mentre il film sbarca nelle nostre sale, ecco una clip e una featurette dal sequel degli eroi Marvel diretto da Joss Whedon.
Marvel's Avengers: Age Of UltronHulkbusterPh: Film Frame©Marvel

Le riprese di Avengers: Age of Ultron si sono svolte in diverse città del mondo. A Johannesburg, in Sudafrica, la città e le sue aeree periferiche sono lo sfondo di una delle più grandi scene d’azione del film, che coinvolge Iron Man e Hulk.

Il regista Joss Whedon spiega la sequenza: “La squadra arriva sulle coste dell’Africa per trovare Ultron e Scarlet Witch, che ha preso il controllo della mente di Banner, tormentandolo con incubi talmente intensi da scatenare una rabbia incontrollabile. Hulk è completamente fuori controllo, arriva per errore nel centro della città, ed è sopraffatto dal rumore, dalle luci e dalla folla. Non è l’Hulk eroico che conosciamo, ma una versione molto più spaventosa”.

Tony Stark ha bisogno di più potenza e indossa la sua nuova armatura, chiamata non a caso Hulkbuster. “L’Hulkbuster è un’armatura davvero iconica per Iron Man, e abbiamo considerato l’idea di inserirla in ciascuno dei tre film a lui dedicati”, afferma Feige. “Per Iron Man 3, il nostro straordinario team aveva ideato dozzine di armature, alcune delle quali erano un omaggio all’Hulkbuster. A un certo punto, Joss ha detto ‘Basta con gli omaggi, è ora di utilizzare l’Hulkbuster in Age of Ultron’”.

 

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.