Atelier of Witch hat #1 – Kamome Shirahama

Atelier of Witch hat #1 – Kamome Shirahama
Planet Manga porta in Italia l’acclamato manga di Kamome Shirahama: le tinte fantasy e fiabesche si mescolano creando un universo magico sorprendentemente romantico, delineato grazie ad un tratto dolce ed armonioso.

copertina_BreVisioni In un mondo dove la magia permea la vita quotidiana, i maghi sono gli unici a detenere i suoi più profondi segreti. La vita ordinaria di Coco cambierà drasticamente quando scoprirà che i poteri magici possono essere fonte di mirabili prodezze, ma anche di infauste maledizioni e diventando un’apprendista maga sia addentrerà in un mondo che cela oscuri misteri da svelare.
Leggendo Atelier of Witch Hat ci si immerge in una dolce fiaba: la sinuosità del tratto dell’autrice delinea incantevoli illustrazioni disposte ordinatamente seguendo la composizione lineare delle tavole, i ricchi dettagli, la cura per la delineazione delle figure e degli sfondi creano un insieme armonico che rende la narrazione visiva molto piacevole.
I toni soffusi e l’ambientazione romantica riescono a rendere l’insieme diegetico leggero e al contempo coinvolgente, permettendo di catturare l’occhio del lettore grazie ad espedienti grafici e narrativi oculati e ben studiati. La sceneggiatura, sebbene possa apparire troppo compressa nella prima parte, procede in modo fluido, rendendo la lettura scorrevole e godibile.
La caratterizzazione dei personaggi è solamente accennata, così come le relazioni tra essi, ma ciò non esclude futuri sviluppi che riguarderanno i protagonisti e i loro legami. L’ambientazione fantasy e fiabesca diventa quindi il corollario di una potenza visiva che supporta pienamente il racconto, trasportando il lettore in una dimensione parallela fortemente suggestiva.

Abbiamo parlato di:
Atelier of Witch Hat #1
Kamome Shirahama
Traduzione di Davide Sarti
, maggio 2019
208 pagine, brossurato, bianco e nero – 7,00 €
ISBN: 9788891287960

 

atelierofwitchhat_BreVisioni

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Cosa leggo? Nuovi manga da gustare con gli occhi - MavisCure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su