Parliamo di:

Anteprima: Sheriff of Babylon di Tom King e Mitch Gerads

Arriva finalmente in Italia grazie a RW Lion la pluripremiata serie Vertigo "Sheriff of Babylon" firmata da Tom King e Mitch Gerards.

«Baghdad, 2003. La Guerra al terrorismo imperversa da due anni. La capitale dell’Iraq è stata devastata e non c’è una forza di polizia che possa tenere i cittadini al sicuro. Nel tentativo di stabilire una sorta di ordine nella città distrutta dalla guerra, un poliziotto della Florida diventato consulente militare, Chris Henry, è stato assegnato all’addestramento di un gruppo di cadetti che vogliono sostenere la causa delle forze dell’ordine.»

Anteprima: Sheriff of Babylon di Tom King e Mitch Gerads il 2 dicembre 2017 pubblica finalmente in Italia il primo volume della pluripremiata serie DC Sheriff of Babylon, scritta da (Vision, Batman, Mister Miracle) e illustrata da Mitch Gerads (Batman, Mister Miracle). La serie, nata inizialmente come un progetto in otto capitoli, è stata poi trasformata in testata regolare e le intenzioni di King sono quelle di raccontare una storia che alla fine sarà composta da una sessantina di capitoli.

La storia, che ha riscosso una eco mediatica anche al di fuori delle testate e dei siti specializzati sul fumetto, prende spunto dall’esperienza professionale diretta del suo scrittore. King infatti, all’indomani dell’11 settembre 2001, ha ricoperto il ruolo di agente dell’antiterrorismo della CIA sia in territorio statunitense che in Medio Oriente.

Sheriff of Babylon è strutturata come un noir nel quale c’è un misterioso omicidio da risolvere, ma per tematiche, contenuti e riflessioni si avvicina a opere come Zero Dark Thirty, pellicola cinematografica del 2012 diretta da Kathrin Bigelow. Questo primo volume italiano raccoglie i primi dodici della serie.

ANTEPRIMA: SHERIFF OF BABYLON

Abbiamo parlato di:
Sheriff of Babylon Vol #1 – Bang! Bang! Bang!
Tom King, Mitch Gerads
Traduzione di Giuseppe Mainolfi
RW Lion, dicembre 2017
292 pagine, cartonato, colori – 27,95 €
ISBN: 9788893517751

 

 

 

2 Commenti

2 Comments

  1. Rikki Nadir

    12 dicembre 2017 a 02:21

    Il cognome del disegnatore è Gerads.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio