Anteprima: “Il Viaggio” di Marco Corona (Progetto Stigma/Eris Edizioni)

Anteprima: “Il Viaggio” di Marco Corona (Progetto Stigma/Eris Edizioni)
Il 3 dicembre parte il pre-order de “Il Viaggio” di Marco Corona, paziente N°11. Ad accompagnare la nuova uscita Stigma ci sarà l’immancabile albo speciale: To Hell, come sempre disponibile solo in fase di pre-order. Ecco in anteprima le prime pagine del libro.

Dal comunicato stampa:

IL VIAGGIO DI MARCO CORONA

Aperto il pre-order al nuovo libro di Progetto Stigma – 11° Sigillo. con l’immancabile special “To Hell” testi e disegni di . Il 3 dicembre parte il pre-order de “Il Viaggio” di Marco Corona, paziente N°11. Ad accompagnare la nuova uscita Stigma ci sarà l’immancabile albo speciale: To Hell, come sempre disponibile solo in fase di pre-order (che terminerà il 4 Febbraio).

Progetto Stigma, l’etichetta selvaggiamente autogestita che restituisce agli autori il totale controllo sul proprio lavoro, ed , giovane e agguerrita casa editrice già vincitrice di numerosi premi, consolidano la collaborazione che prevede per ogni uscita un periodo di prevendita on line, per poi proseguire con la distribuzione nelle librerie.

Chi acquista in pre-order riceverà un albo speciale creato appositamente dall’autore o in collaborazione con esso e che verrà distribuito esclusivamente con la prevendita, terminata questa l’albo speciale non sarà più reperibile. Stigma ed Eris riconosceranno una grossa fetta delle vendite a chi il libro la fa materialmente: il 30% su tuto il venduto in pre-order verrà dato all’autore.
Chi usufruisce della prevendita, dunque, non solo riceverà un prodotto aggiuntivo esclusivo, ma supporterà ancora maggiormente l’autore.

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL LIBRO

Il Libro

C’è una villa abbandonata, un tempo fastosa, dove ora i tossici vanno a drogarsi e i bambini a cercare avventure. Potrebbe essere una casa infestata o una fantasia lisergica o, ancora, una delle tante porte dell’inferno. Tanti anni fa, qui scomparve senza lasciare traccia la figlia del conte Levis, mentre oggi il suo fratellino (uno spettro?) stringe amicizia con i bambini del luogo, aprendo loro un mondo mutevole di
meraviglie e di orrori.
“Il viaggio” trascina il lettore in un’abbagliante, nerissima, allucinata esperienza visiva, per raccontare lo stupore e la durezza dell’infanzia, le minacce della realtà e quelle dei sogni. [di Alessio Trabacchini]

Lo Special

Perché si scende nelle profondità infernali? Per portare indietro qualcosa o qualcuno? O per dimenticare tutto? Ci spinge il dolore o la curiosità? Vogliamo trovarci o perderci per sempre. Marco Corona ci accompagna fino a dove più giù non si può, e poi ci lasca soli a cercare l’uscita. [di Alessio Trabacchini]

ilviaggio_both-1024x683

Info

Il Viaggio
Copertina + 254 pagine – 21×29 cm
Bianco Nero – Brossurato
23 €
ISBN 978-88-98644-95-7
In Preoder dal 3 dicembre al 4 febbraio
In distribuzione da febbraio/marzo 2021

To Hell
Copertina + 32 pagine – 17×24 cm
BN – Spillato
In abbinata solo per chi acquista Il Viaggio in pre-order.

Lo Spazio Bianco presenta le prime pagine del libro

 

Anteprima: Il Viaggio

Biografia

Marco Corona, nato a Carmagnola (TO) nel 1967, è autore di fumej e illustratore. Fa parte dell’antologia Comix 2000 della casa editrice francese L’Association, ha realizzato copertine di libri (, Giunti), esposto in diverse gallerie e collaborato con numerose riviste (Blue, , Internazionale). Dopo l’albo Cadavre Exquis (Centro Fumetto ) e la prima edizione di , una biografia surreale () nel 1998, ha pubblicato i libri Bestiario Padano, In mezzo, l’Atlantico e Riflessi I II III (tutti per / ), a cui sono seguiti La seconda volta che ho visto Roma (, 2013) e le illustrazioni del Pinocchio di Carlo Collodi (Rizzoli Lizard, 2015). Nel 2016 esce Krazy Kahlo (001 Edizioni) che raccoglie la prima versione edita da Stampa Alternativa nel 1998 arricchita di un nuovo capitolo. Nel 2018 escono contemporaneamente Benemerenze di Satana, tratto da l’omonimo libro di Domenico Vaiti () e La Galaverna, una fiaba nera a fumetti edita da 001 Edizioni.

È nel conclave di Progetto Stigma.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su