Anteprima di URLO (Conca, Ciapponi)

Anteprima di URLO (Conca, Ciapponi)

Le prime venti pagine di "Urlo: nel buio" di Luca Conca e Gloria Ciapponi, edito da saldaPress

Vi presentiamo in anteprima le prime venti pagine di URLO – NEL BUIO di Luca Conca e Gloria Ciapponi, edito da saldaPress, in uscita il 18 novembre.

LUCA CONCA
È nato nel 1974. Si diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1998.
Alterna mostre personali e collettive tra le quali “Il velo dipinto” del 2016 e la partecipazione alle mostre regionali della Biennale di Venezia del 2011, ma non si dimentica del fumetto, con il quale tutto è iniziato. Torna a disegnare nel 2011 con “Il ritratto” (Passenger Press) e, nel 2019, con “Il migliore amico dell’uomo”, su sceneggiatura di Gloria Ciapponi.
Usa la penna, perché ha un segno ossessivo che sembra non definirsi mai, senza neri pieni, come se dentro si muovesse sempre qualcosa.

GLORIA CIAPPONI
È nata nel 1973. Oggi è editore, scrittrice e sceneggiatrice. Ha esordito nel 2005 con il romanzo “Riscatto” (Il filo), seguito nel 2007 da “Adelaide Prux” (Robin Edizioni) e, nel 2017, da “Il marchio” (Eclissi edizioni). Fin da piccola ha capito che la realtà è così forte e cruda che basta attingervi per nutrire il proprio immaginario noir. Il primo libro che ha letto è “IT” di Stephen King, di nascosto, sotto le coperte, a dieci anni. Poi ha divorato di tutto, da Italo Calvino a Michel Houellebecq, da Witold Gombrowicz a Raymond Chandler.
Ora è innamorata di Martin Amis.

Storia: Luca Conca e Gloria Ciapponi
Disegni: Luca Conca
URLO creato da Luca Conca
URLO NEL BUIO @ 2021 Luca Conca e Gloria Ciapponi
Pubblicato in Italia da saldaPress

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *