Anteprima di “Mira”, una graphic novel per adolescenti

Anteprima di “Mira”, una graphic novel per adolescenti
Sinnos Editrice porta in Italia "Mira", graphic novel danese con protagonista una ragazzina adolescente.

Mira1_coverDalla Danimarca porta in Italia una graphic novel che ha per protagonista Mira, ragazza adolescente che racconta la sua (quasi) normale vita quotidiana. Mira vive con la mamma single (“molto forte, ma anche molto cringe” e con numerosi fidanzati) e sogna di conoscere suo padre, mai incontrato. Con lei c’è la sua adorata e sempre presente nonna, che la sa comprendere e consolare. E i suoi amici del cuore: Naja, che però fonda un club con la nuova arrivata della classe da cui è esclusa, e Louis, di cui potrebbe forse innamorarsi anche se ancora non lo ha fatto.

I desideri di Mira sono tanti: trovare l’amore, avere una camera con un look da grande, fare la blogger… e vorrebbe non sentirsi mai sola: a volte non vorrebbe nemmeno essere come è.
“Essere quella che sono mi stranisce un po’. Amici, fidanzati, amore, tutte queste cose…”

In questo primo libro della serie, che inizia e termina con un capodanno, iniziamo a conoscere Mira e chi le sta accanto. E apriamo con lei la sua pagina Instagram Mira_lemire. Naja tornerà ad essere sua amica, lei deciderà che è meglio essere amici con Louis che fidanzarsi, e soprattutto arriverà Joakim, il nuovo fidanzato della mamma, detto cipensoio. E sembra essere davvero molto molto simpatico e carino.

Per seguire Mira su instagram: https://www.instagram.com/mira_lemire/

In libreria dal 21 ottobre, dagli 11 anni

Gli autori:

Sabine Lemire ha iniziato la sua carriera come designer e stilista, ma negli anni successivi si è dedicata ai libri per bambini e ragazzi. Ha pubblicato più di 40 titoli ed è stata selezionata per il German Youth Literature Award nel 2019 proprio con la sua serie su Mira. https://sabinessalon.dk/

Rasmus Bregnhøi è illustratore e fumettista danese. Dal suo debutto nel 1987, ha illustrato più di cento libri, albi per piccolissimi, fumetti, narrativa. Tra questi si annoverano opere di successo, come Bettydi Albert Winding, Heks di Kim Fupz Aakeson e molti lavori di Peter Nordahl. Nell’arco della sua carriera si è aggiudicato prestigiosi riconoscimenti, in particolare il Kulturministeriets Illustratorpris e il Premio Blixen per la letteratura per bambini e ragazzi. Oltre a disegnare, suona la chitarra e canta nel gruppo rock danese dei Bidt. Con Sinnos ha pubblicato Gli Acchiappacattivi, Gli inventatutto e D’amore e altre tempeste.

Eva Valvo e Claudia Valeria Letizia hanno già tradotto insieme dal danese per Sinnos le graphic novel D’amore e altre tempeste e Psst! I pensieri segreti di Viola.

Anteprima di Mira vol. 1

Mira vol. 1
Sabine Lemire, Rasmus Bregnhøi
Traduzione di Eva Valvo e Caludia valeria Letizia
Sinnos Editrice, 2022
96 pagine, brossurato, colori – 14,00 €

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *