Anteprima: Corto Maltese – La Regina di Babilonia di Vivès e Quenehen (Cong Edizioni)

Anteprima: Corto Maltese – La Regina di Babilonia di Vivès e Quenehen (Cong Edizioni)

Dopo Oceano Nero il marinaio creato dalla fantasia e dall’arte di Hugo Pratt, vivrà una delle sue più intense avventure. Leggi l'anteprima.

Dopo Oceano Nero, dove gli autori avevano portato Corto Maltese nel XXI secolo, con questa nuova avventura ambientata nel 2002, il marinaio creato dalla fantasia e dall’arte di Hugo Pratt, vivrà una delle sue più intense avventure. Fra Venezia, i Balcani e la Mesopotamia, Corto si ritrova a fuggire dall’amore, dal dolore e dalle vendette.

2002: Corto si innamora della bella e misteriosa Semira, capo di una banda di di trafficanti di armi bosniaci. Ma quello che doveva essere un tranquillo scambio tra iracheni e bosniaci finisce male quando le truppe speciali americane attaccano l’imbarcazione. Catturato dagli agenti della CIA, Corto si ritrova
imprigionato in un sito segreto nel pieno dell’Iraq occupato. Ma non è lontano dalle rovine di Babilonia, dove è nascosto il tesoro di Alessandro Magno.

Corto Maltese – La Regina di Babilonia (dall’opera di Hugo Pratt)

Regina Cover

di Bastien Vivès e Martin Quenehen
Pagine 184 b/n
Formato 19.1×27.8
Brossura con bandelle
Prezzo 21,00 €
ISBN 978-2-940552-53-5
In libreria: il 17 ottobre 2023

ACQUISTA

Anteprima

L’EDITORE

Cong è la società che gestisce l’opera artistica di Hugo Pratt. Con questo nuovo titolo dopo Corto Maltese: Oceano Nero, Hugo Pratt da Genova ai Mari del Sud (il catalogo della mostra di Genova e Cagliari) Cucinare con Corto Maltese, Il Desiderio di Essere Inutile e Ulisse, Cong continua a presentare e riproporre edizioni attorno all’universo di Hugo Pratt.

GLI AUTORI

I due giovani francesi, lo sceneggiatore Martin Quenehen e il disegnatore Bastien Vivés avevano già reinterpretato – con il grande exploit di “Oceano Nero” – Corto Maltese, facendolo rivivere nel XXI secolo e quindi più vicino ai giorni nostri. La coppia si era formata artisticamente con “Quatorze Julliet”, un thriller contemporaneo che aveva avuto molto successo in Francia.

Martin Quenehen ha diretto il documentario televisivo Sur la trace des faussaires e ha realizzato il podcast Les Enquêtes du Louvre.

Bastien Vivès ha vinto il premio Micheluzzi del 2010. Dal 2013 al 2019 ha lavorato intensamente alla serie Lastman (Bao) premiato
ad Angoulême, questo “manga francese” è disponibile anche come videogioco e nelle serie animate di France 4 e Netflix Con “La regina di Babilonia”, Martin e Bastien proseguono il loro appassionato lavoro di reinterpretazione di Corto Maltese con questa nuova, attesissima avventura.

Bastien Vivès
Bastien Vivès, dessinateur et auteur de bande dessinées, photographié à Paris en février 2017 par Mathieu Zazzo
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *