Tex Hex Sam thumb

Senza di Tex: Hex, Sam & Tex di Antonio Lucchi

7 Ottobre 2018
"Senza di Tex" è la galleria di omaggi grafici con i quali vari disegnatori hanno voluto omaggiare i settant'anni di vita di Tex. Antonio Lucchi ci ha regalato il suo "Hex, Sam & Tex".
Leggi in 1 minuto

Per lo speciale dedicato ai settant’anni di vita editoriale di Tex, per la sezione omaggi grafici abbiamo pensato a qualcosa di particolare.
L’abbiamo intitolata Senza di Tex e abbiamo chiesto a ognuno dei disegnatori invitati di regalarci un’immagine nella quale un personaggio western a fumetti non bonelliano fosse rappresentato insieme a un qualcosa che ricordasse Tex: Blueberry con una sedia vuota accanto, Coccobill che trova il foulard di Tex abbandonato,Dinamite che corre via con Trottalemme, Lucky luke che spara all’ombra di Tex, Kinowa con in mano scalpo e cappello di Tex, Jonah Hex con la pistola di Tex come la disegnava Galep. Oppure, in alternativa, un personaggio di sua creazione che venisse rappresentato in una situazione texiana.

Questi gli spunti che abbiamo fornito, e ognuno dei disegnatori ci ha stupito. Come Antonio Lucchi e i suoi…

HEX, SAM & TEX

Tex ©Sergio Bonelli Editore 2018 – Jonah Hex ©DC Comics – Yosemite Sam © Warner Bros.

Jonah Woodson Hex è un personaggio della DC Comics creato dagli autori John Albano (testi) e Tony DeZuniga (disegni) per le pagine di All-Star Western #10, distribuito a fine dell’anno 1971 (con data di copertina febbraio-marzo 1972). È un cacciatore di taglie nel vecchio West negli anni successivi alla guerra di secessione americana ed è caratterizzato dal volto sfigurato con il Marchio del Demone, cioè una ferita inflitta su parte del viso da un’ascia ardente quale segno indiano d’infamia.

Yosemite Sam è un personaggio dei cartoni animati della celebre serie Looney Tunes della Warner Bros. È un pistolero di bassa statura, con enormi baffi rossi, irascibile e impulsivo, sempre pronto a estrarre il suo paio di pistole. Insieme a Taddeo, è uno dei peggiori nemici di Bugs Bunny. Il nome del personaggio deriva dallo Yosemite National Park.

 

Altro da
70 di Tex


Antonio Lucchi

Antonio Lucchi

(Collaboratore esterno) Nasce a Sassari il 29 Ottobre del 78, da sempre disegna e suona la batteria. Nel 2008 si trasferisce a Roma per tentare la strada della grafica 3D per videogame, altra sua grande passione. Paolo Di Orazio nota alcuni suoi lavori su internet lo coinvolge in Shinigami, per la quale realizza 2 storie a fumetti pubblicate nei numeri 1 e 3 su testi dello stesso Di Orazio e di Massimiliano Filadoro.
Nel 2011 entra a far parte della famiglia di DAVVERO, il webcomic di Paola Barbato per il quale realizza gli studi del personaggio di Selena, l'episodio 12, una tavola del 22 ed il 40. Per Emiliano Longobardi realizza il tredicesimo episodio del webcomic Rusty Dogs. A gennaio del 2013 esce in edicola il secondo albo dell'edizione Star Comics di DAVVERO con i suoi disegni. Entra in Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Adam Wild, la serie di Gianfranco Manfredi.

Commenta:

Your email address will not be published.

Lucky Tex Walter Venturi thumb
Precedente

Senza di Tex: Lucky Tex di Walter Venturi

Luca Enoch thumb
Successivo

Senza di Tex: Do not disturb… di Luca Enoch