Michelon Fine RatMan evidenza

La fine di Rat-Man per Giacomo Michelon

11 Settembre 2017
Il personale omaggio disegnato di Giacomo Michelon a Rat-Man.
Leggi in 1 minuto

Giacomo Michelon, classe 1967. Nella primavera del 1988 conosce Silver e inizia a collaborare con lui. Pubblica la sua prima storia su Lupo Alberto n° 43 del gennaio 1989. Fino ad oggi ha disegnato oltre 2.500 tavole autoconclusive di Lupo Alberto e più di 250 storie ; è anche autore anche dei testi di molte storie e tavole autoconclusive.

Moltissime anche le storie di Cattivik e i disegni per il merchandising dei personaggi MCK. Altre sue produzioni a fumetti sono: 105Adventures, GoLukyGo, RMC Le comiche di F.Terenzi, Robi, Eldoleo, Idronauti.

Collabora alla produzione del cartone animato di Lupo Alberto, realizzando modelli e la maggior parte degli storyboard della seconda serie. Conduce laboratori sul fumetto umoristico presso le scuole elementari, medie inferiori e superiori, biblioteche e associazioni. È anche illustratore di libri e per la pubblicità.

Ecco il suo disegno-omaggio a Rat-Man.

Altro da
La fine di Rat-Man


Giacomo Michelon

Giacomo Michelon

(Collaboratore esterno) Goriziano, classe 1967.
Arriva a Milano nel 1987, lavorando prima come grafico pubblicitario e nella primavera 1988 conosce e inizia a collaborare con Silver.
Pubblica la sua prima storia su Lupo Alberto n° 43 del gennaio 1989.
Fino ad oggi ha disegnato c.a. 2.500 tavole autoconclusive di Lupo Alberto e più di 250 storie ; è anche autore anche dei testi di molte storie e tavole autoconclusive.
Moltissime anche le storie di Cattivik e i disegni per il Merchandising dei personaggi MCK.
Altre produzioni a fumetti: 105Adventures, GoLukyGo, RMC Le comiche di F.Terenzi, Robi, Eldoleo, Idronauti.
Nel 1996 apre una piccola casa editrice, Comica, con cui pubblica la rivista mensile di fumetti umoristici "L'isola che non c'è".
Collabora alla produzione del cartone animato di Lupo Alberto, realizzando modelli e la maggiorparte degli storyboard della seconda serie.
Conduce laboratori sul fumetto umoristico presso le scuole elementari, medie inferiori e superiori, biblioteche e associazioni.
E' anche illustratore di libri e per la pubblicità.

Commenta:

Your email address will not be published.

Dylan dog loogo
Precedente

Maurizio Rosenzweig presenta: Dylan Dog in Re-Animator

Bonfatti omaggio Rat Man evidenza
Successivo

La fine di Rat-Man per Massimo Bonfatti