Dago #10 anno XII – Il parco dei mostri

19 Novembre 2006
Dago #10 anno XII - Il parco dei mostri
(Salvatore Cervasio)
Leggi in 1 minuto

di Robin Wood e Alberto Caliva
Eura Editoriale, ott. 2006 – 98 pagg. b/n bros. – 2,70euro
La serie mensile di Dago non eguaglia quella che ristampa le avventure storiche del “giannizzero nero”, ma mai si era assistito ad un’avventura così raffazzonata e poco credibile, più degna di essere pubblicata su di fumetto horror di serie b (vedere le avventure meno riuscite di Dylan Dog) che su questa testata che altre volte aveva saputo regalarci buone trame. La storia stava già andando male, trascinandosi lenta e con parecchi punti morti verso un finale scialbo, ma il colpo di genio del ricordo che rimane sepolto nella mente per poi tornare è stato davvero il colpo di grazia: perché inserire un particolare così inverosimile in una storia che già vedeva: 1) una ragazza bellissima figlia di un gobbo orrendo (mah

Salvatore Cervasio

Salvatore Cervasio

(Torre del Greco, 1987) Fin da piccolo appassionato di fumetto grazie alla lettura delle storie di Frank Miller su Devil, inizia a collaborare prima a www.ubcfumetti.com, per poi approdare nel 2006 a Lospaziobianco.it. Si occupa particolarmente di brevisioni/recensioni, dedicate soprattutto a fumetti statunitensi o italiani e di interviste. Ha collaborato saltuariamente anche a www.worldsfinest.it, portale dedicato a Superman e Batman.
Tra i suoi autori preferiti Ennis e Miller, a cui sta dedicando la tesi di laurea in Scienze della Comunicazione. Le sue scuole di riferimento per il mondo del fumetto sono certamente quella italiana e quella statunitense, senza dimenticare un piccolo occhio a quella sudamericana. Ha collaborato in qualita'  di giornalista per la testata campana www.ilmediano.it.

Email: torecervasio[at]hotmail.it

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network