Jeff Wadlow parla dello script di X-Force

20 Luglio 2013
Intervistato da Cinema Blend pochi giorni dopo l’annuncio sull’adattamento cinematografico del gruppo mutante X-Force, che lo vede coinvolto come sceneggiatore (e forse anche in veste di regista), Jeff Wadlow ha parlato per la prima volta del progetto, descrivendo a che punto è al momento lo script. “Sono abbastanza in profondità. Ho l’intera storia completamente elaborata. È una bozza di circa 20 pagine. Se non stavo promuovendo Kick-Ass, probabilmente avrei già una intera bozza, ma Kick-Ass mi sta rallentando solo un pò”. Wadlow ha poi risposto alla domanda circa la composizione del team, e soprattutto se la versione cinematografica del gruppo vedrà
Cable

cable

Intervistato da Cinema Blend pochi giorni dopo l’annuncio sull’adattamento cinematografico del gruppo mutante X-Force, che lo vede coinvolto come sceneggiatore (e forse anche in veste di regista), Jeff Wadlow ha parlato per la prima volta del progetto, descrivendo a che punto è al momento lo script.

“Sono abbastanza in profondità. Ho l’intera storia completamente elaborata. È una bozza di circa 20 pagine. Se non stavo promuovendo Kick-Ass, probabilmente avrei già una intera bozza, ma Kick-Ass mi sta rallentando solo un pò”.

Wadlow ha poi risposto alla domanda circa la composizione del team, e soprattutto se la versione cinematografica del gruppo vedrà alla guida Cable: “Amo l’attuale ciclo di Uncanny X-Force. E amo anche il ciclo classico.  Parte della mia versione si rivolgeva a questa idea che X-Force può essere molte cose diverse, ed è questo che ha eccitato lo studio. Penso che anche i fan ne saranno entusiasti”. 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network