Fumetti e film Marvel: Dan Buckley risponde a critiche

10 Gennaio 2014
In una recente intervista concessa a ICv2, Dan Buckley di Marvel Entertainment  ha risposto alle ripetute critiche da parte degli appassionati sul fatto che la direzione creativa della Marvel sulle proprie testate a fumetti sia guidata dalle prossime uscite cinematografiche dei Marvel Studios. Buckley ha definito tali reclami “ridicoli”, aggiungendo che quello che la Marvel sta facendo ora è stato fatto comunque anche negli ultimi dieci anni, specificando che ciò ha avuto un ovvio miglioramento quando la Casa delle Idee ha iniziato a produrre i propri film, in quanto hanno un quadro più completo di quello che si sta realizzando.
Thanos

thanosIn una recente intervista concessa a ICv2, Dan Buckley di Marvel Entertainment  ha risposto alle ripetute critiche da parte degli appassionati sul fatto che la direzione creativa della Marvel sulle proprie testate a fumetti sia guidata dalle prossime uscite cinematografiche dei Marvel Studios.

Buckley ha definito tali reclami “ridicoli”, aggiungendo che quello che la Marvel sta facendo ora è stato fatto comunque anche negli ultimi dieci anni, specificando che ciò ha avuto un ovvio miglioramento quando la Casa delle Idee ha iniziato a produrre i propri film, in quanto hanno un quadro più completo di quello che si sta realizzando.

La Marvel, ha poi continuato, prevede di costruire un pò di calore attorno a un personaggio a fumetti 18 mesi prima delle uscite cinematografiche, ammettendo che la casa editrice è stata “colta alla sprovvista con The Avengers … perché ci siamo resi conto che non avevamo un fumetto definitivo sul personaggio di Thanos”. Tale lacuna è stata la ragione dietro la creazione della serie Thanos Rising lo scorso anno, ha affermato.

Uno degli obiettivi della Casa delle Idee, ha infine spiegato, è quello di incrementare l’identificazione del pubblico con i personaggi con l’uscita di un piccolo numero di albie tie-in legati ai prodotti cinematografici.

 

Carlo Coratelli

Carlo Coratelli

Venezia, (1979). Nel 1999 inizia a collaborare con alcuni siti e riviste specializzate in fumetti e cinema (altra sua grande passione) tra le quali sono da citare Altrimondi e Cut-Up. Nel 2000 inizia a scrivere per Comicus.it per il quale cura per una decina di anni la rubrica Movie Comics. Nello stesso periodo conosce Davide Zamberlan con cui crea la striscia umoristica "ESU", pubblicata su Cartaigienicaweb e Cronaca di Topolinia. Dopo la chiusura della strip, crea nel 2009 "Frank Carter - Avventure di una spia per caso", disegnata da Fortunato Latella. Appassionato di supereroi (l'Uomo Ragno soprattutto) e strisce sindacate americane (Dick Tracy e Alley Oop su tutte), vive a Bologna dal 2006.

Commenta:

Your email address will not be published.

Social Network