Amore e meraviglia in libreria: Tunué pubblica Il circo della vita e Il maestro dei tappeti.
Il circo della vita
Autori: Nicolas Antona e Nina Jacqmin
Collana «Prospero’s books»
Che cos’è l’amore se non condividere emozioni e sogni?
Nella Francia dei primi anni ’60 Louis è un bambino sovrappeso, con gravi problemi di vista, che cresce in un orfanotrofio gesuita.
I suoi problemi non lo favoriscono per l’adozione, i compagni si allontanano uno dopo l’altro mentre lui rimane lì fino alla maggiore età. Solo e senza amici, Louis è il capro espiatorio di tutti.
Gli unici bei momenti che conosce sono quelli che passa nel circo Marcos. Sotto il tendone tutto gli sorride, la vita è luminosa, è felice; e poi c’è Clara, la bellissima domatrice di elefanti.
Clara diventa la sua confidente, la sua amica, la sua amante. Insieme passeranno giorni felici e spensierati: Louis scoprirà così l’importanza dell’affetto, la fiducia, il calore di un sorriso, la felicità di un bacio.
Il circo della vita è una storia d’amore, sul tempo che passa e sulla bellezza dell’aver qualcuno con cui vivere questi bellissimi momenti.
Il maestro dei tappeti
Autori: Olivier Bleys e Alexis Nesme
Collana «Prospero’s books Extra»
Un racconto incantevole e incantato all’incrocio tra le fiabe russe e Le mille e una notte.
Una fantastica storia ambientata nella Russia del XIX secolo: Fedor, maestro tappezziere, sa trasformare un rettangolo di tessuto in un veicolo volante; il potere che ha deve essere trasmesso, ma chi è interessato ai tappeti al giorno d’oggi?
Durante un viaggio Fedor si imbatte in Danil, un giovane bracconiere inseguito dai soldati. Per salvarlo, Fedor srotola un tappeto e i due volano via lasciando i soldati boiardi storditi. Sarà Danil a ereditare gli straordinari poteri del maestro di tappeti?
Un grahic novel in grado di riproporci l’Incanto delle fiabe russe e de Le mille e una notte in un racconto ricco di magia.
Nelle tavole si sposano magistrale potenza pittorica e maniacale attenzione al dettaglio.
Un nuovo straordinario fumetto dal disegnatore de I figli del capitano Grant, vincitore del Premio Romics per il Miglior Libro di Scuola Europea 2016.