Tunué pubblica “Il circo della vita” e “Il maestro dei tappeti”

Tunué pubblica “Il circo della vita” e “Il maestro dei tappeti”
Amore e meraviglia in libreria: Tunué pubblica "Il circo della vita" e "Il maestro dei tappeti".

Amore e meraviglia in libreria: pubblica Il circo della vita e Il maestro dei tappeti.

Il circo della vita

circo_vita_montata_STORE_800h_Notizie Autori: Nicolas Antona e Nina Jacqmin
Collana «Prospero’s books»

Che cos’è l’amore se non condividere emozioni e sogni?

Nella Francia dei primi anni ’60 Louis è un bambino sovrappeso, con gravi problemi di vista, che cresce in un orfanotrofio gesuita.

I suoi problemi non lo favoriscono per l’adozione, i compagni si allontanano uno dopo l’altro mentre lui rimane lì fino alla maggiore età. Solo e senza amici, Louis è il capro espiatorio di tutti.

Gli unici bei momenti che conosce sono quelli che passa nel circo Marcos. Sotto il tendone tutto gli sorride, la vita è luminosa, è felice; e poi c’è Clara, la bellissima domatrice di elefanti.

Clara diventa la sua confidente, la sua amica, la sua amante. Insieme passeranno giorni felici e spensierati: Louis scoprirà così l’importanza dell’affetto, la fiducia, il calore di un sorriso, la felicità di un bacio.

Il circo della vita è una storia d’amore, sul tempo che passa e sulla bellezza dell’aver qualcuno con cui vivere questi bellissimi momenti.

Il maestro dei tappeti

tappeti_montata_STORE_800h_Notizie Autori: Olivier Bleys e Alexis Nesme
Collana «Prospero’s books Extra»

Un racconto incantevole e incantato all’incrocio tra le fiabe russe e Le mille e una notte.

Una fantastica storia ambientata nella Russia del XIX secolo: Fedor, maestro tappezziere, sa trasformare un rettangolo di tessuto in un veicolo volante; il potere che ha deve essere trasmesso, ma chi è interessato ai tappeti al giorno d’oggi?

Durante un viaggio Fedor si imbatte in Danil, un giovane bracconiere inseguito dai soldati. Per salvarlo, Fedor srotola un tappeto e i due volano via lasciando i soldati boiardi storditi. Sarà Danil a ereditare gli straordinari poteri del maestro di tappeti?

Un grahic novel in grado di riproporci l’Incanto delle fiabe russe e de Le mille e una notte in un racconto ricco di magia.

Nelle tavole si sposano magistrale potenza pittorica e maniacale attenzione al dettaglio.

Un nuovo straordinario fumetto dal disegnatore de I figli del capitano Grant, vincitore del Premio Romics per il Miglior Libro di Scuola Europea 2016.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su