The Forgotten Queen – La Regina Dimenticata (Howard, Pinna)

The Forgotten Queen – La Regina Dimenticata (Howard, Pinna)
Torna la Signora della Guerra dell'Universo Valiant, in una storia a firma Tini Howard che ne evidenzia l'individualismo ma anche il desiderio di essere qualcosa di più di una semplice villain.

TheForgottenQueen_starcomicsUna spedizione nel mezzo dell’Oceano Pacifico, tesa a recuperare i resti di una antica armatura, porta con sè misteri e domande tra l’equipaggio, svelando al tempo stesso le lontane origini di una tra le immortali più pericolose del Pianeta.
Apparsa nel 2015 come avversaria del gruppo di supereroi Unity, torna in questo volume Vexana alias War Monger, la Signora della Guerra capace di infettare e spingere ad uccidersi tra loro gli esseri umani, in una lunga e interessante storia scritta da Tini Howard, che può essere un buon punto di inizio per chiunque sia un neofita dell’Universo Valiant, protagonista negli ultimi anni di una ricostruzione editoriale non indifferente.
Il volume infatti racconta le vicissitudini di Vexana fin dal 1200 A.C., quando la vediamo alla corte di Gengis Khan, evidenziando il suo ruolo di testimone della brama di sangue e guerra da parte degli uomini, ma anche mostrando ai lettori il desiderio di questo personaggio di capire se stessa e la propria vera natura, in quanto definita “strega” da chiunque la incontri nel corso dei secoli.
In questo contesto, la sceneggiatrice compie un’efficace caratterizzazione della villain, con il ritratto di una donna combattuta ma tesa a mantenere il suo forte individualismo, mantenendo così vivo l’interesse anche per chi si avvicina per la prima volta al personaggio. Tutto questo, nonostante qualche debolezza nel finale, teso a spiegare fin troppe cose su Vexana e le sue origini. Ne esce comunque un buon lavoro, in cui Howard viene aiutata dai disegni di Amilcar Pinna, a suo agio con le atmosfere storiche della storia, a sua volta affiancato dagli ottimi colori di Ulises Areola.

Abbiamo parlato di:
The Forgotten Queen – La regina dimenticata
Tim Howard, Amilcar Pinna, Ulises Arreola
Traduzione di Fiorenzo Delle Rupi (Arancia Studio)
, 2020
112 pagine, brossurato, colori – 8,90 €
ISBN: 9788822619006

Forgotten Queen IMG BASSA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su