Parliamo di:

“Non stancarti di andare”, il nuovo fumetto di Radice e Turconi

Bao Publishing annuncia l'uscita di "Non stancarti di andare", il nuovo graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi dopo "Il porto proibito".

Comunicato stampa

"Non stancarti di andare", il nuovo fumetto di Radice e TurconiBAO Publishing annuncia l’uscita di Non stancarti di andare, il nuovo graphic novel di e .

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi, in Liguria, mentre il suo amato Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende prima di trasferirsi definitivamente con lei. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia, bloccato dalla grave situazione in Siria, dove alla lotta tra milizie governative e forze ribelli si affianca l’avanzata dei gruppi fondamentalisti.

Non stancarti di andare è un romanzo grafico sul senso dell’esistenza e della distanza che attraversa più generazioni. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve.

Non stancarti di andare è disponibile in libreria dal 9 novembre 2017

Teresa Radice e Stefano Turconi nascono entrambi nella Grande Pianura, a metà degli anni ’70… ma s’incontrano solo nel 2004, grazie a un topo dalle orecchie a padella e a una pistola spara-ventose. Lei, per vivere, scrive storie; lui le disegna. Si piacciono subito, si sposano l’anno seguente. Scoprendosi a vicenda viaggiatori curiosi, lettori onnivori e sognatori indomabili, partono alla scoperta di un bel po’ di mondo, zaino e scarponi. Dal camminare insieme al raccontare insieme il passo è breve. Le prime avventure a quattro mani sono per le pagine del settimanale Disney “Topolino”: arrivano decine di storie, tra le quali la serie anni ’30 in 15 episodi Pippo Reporter (2009-2015), Topolino e il grande mare di sabbia (2011), Zio Paperone e l’isola senza prezzo (2012), Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (2014) e l’adattamento topesco de L’Isola del Tesoro di R.L.Stevenson (2015). Nel 2013 esce Viola Giramondo (Tipitondi Tunué, Premio Boscarato 2014 come miglior fumetto per bambini/ragazzi, pubblicato in Francia da Dargaud). Tornano con un nuovo fumetto dopo il successo de Il porto proibito.

"Non stancarti di andare", il nuovo fumetto di Radice e Turconi

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio