Parliamo di:

Soil #2 (Atsushi Kaneko)

Alcuni misteri si risolvono ma tanti altri se ne creano in questo secondo appuntamento con l'opera di Atsushi Kaneko, edita Panini Comics nella collana Planet Manga.
Articolo aggiornato il 22/09/2017

Soil #2 (Atsushi Kaneko)Da quando è scomparsa la famiglia Suzushiro l’apparente tranquillità di Soil è solo un ricordo: il clima è teso e gli agenti Onoda e Yokoi continuano la loro indagine per risolvere il mistero. L’uccisione del Presidente del comitato ha rotto definitivamente il velo di perbenismo che aleggiava sulla cittadina, ed in questo secondo numero emerge tutta l’ostilità della “gente normaleGli abitanti nascondono invidia, rancore e odio represso; anche i fiori sono solo apparenza: distrutti per dispetto e al centro di un business che ha spaccato la comunità.
non ha paura di trattare tematiche forti e lo fa caratterizzando con cura i suoi personaggi.
Un esempio è Kento, adolescente problematico e al centro di una torbida vicenda di autolesionismo, rimorso e sessualità estremamente malata. Il suo passato con la giovane Mizuki viene approfondito e, soprattutto, si fa luce sul rapporto col compianto Presidente: una sottotrama “peccaminosa” citando la definizione dello stesso ex-primo cittadino.
Il manga si distingue per un tratto coinciso ed essenziale, contorni marcati e mancanza di ombre, le espressioni accentuate veicolano ogni emozione dei protagonisti, delineandone intenzioni e psicologia.
La vena sovrannaturale che fa da sfondo alla trama viene enfatizzata nel finale, aumentando al contempo inquietudine e curiosità del lettore. L’intreccio narrativo è solo all’inizio, ma dalle premesse questo mystery manga è sicuramente consigliato.

Abbiamo parlato di :
Soil #2
Atsushi Kaneko
Traduzione di Federica Lippi
, dicembre 2014
248 pagine, brossurato, bianco e nero – € 6,50
ISBN: 9788891256454
Soil #2 (Atsushi Kaneko)

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizio