Dopo aver concluso l’esperienza con il collettivo “La Stanza“, di cui vi abbiamo presentato quasi tutta la produzione, Lo Spazio Bianco inizia una nuova collaborazione con il nuovissimo progetto di Salvatore Vivenzio: RUM Studio
Da “La Stanza” a “RUM Studio”.
Il progetto è gestito dal fondatore Salvatore Vivenzio ma si avvarrà di numerosissimi collaboratori e come per il suo “antenato” si occuperà di narrativa e fumetto, con una particolare attenzione per i giovani autori e le tematiche del momento. I primi progetti saranno una serie di fumetti brevi scritti da Salvatore Vivenzio e disegnati da vari autori, tra cui una serie dedicata alla Collezione Cyborg presentata da Gucci alla Fashion Week 2018 di Milano; una serie di illustrazioni con approfondimenti dedicati al mondo trap/urban/hip hop della musica italiana e altre varie sorprese.
I loghi del RUM Studio sonon realizzati da Daniele Giampaolo
“Twins” è la prima delle due storie brevi a fumetti mute scritte da Salvatore Vivenzio e disegnate da Arianna Rayan Melone ispirati alla Collezione Cyborg di Alessandro Michele per Gucci. Entrambe le storie partono dal concept degli abiti presentati e dalla location della sfilata, che vengono poi inseriti in un contesto creato ad hoc ma narrativamente plausibile per dare vita a un racconto che trae origine dall’immagine di partenza dello stilista italiano. La Grafica di copertina e quarta di copertina di Fabio Iamartino.
Twins