Ride – Level 0 (Guaglione, Barone, Broccardo)

Ride – Level 0 (Guaglione, Barone, Broccardo)
Il prequel a fumetti del film Ride realizzato da Fabio Guaglione, Adriano Barone e Andrea Broccardo, risulta sicuramente interessante da un punto di vista tecnico, scegliendo però consapevolmente di non puntare sulla profondità dei contenuti.

Ride-Cover-BEVILACQUA-e1536148037327_BreVisioni Ride – Level 0 è il prequel a fumetti del film omonimo scritto dal duo di autori Fabio&Fabio e diretto da Jacopo Rondinelli, che mette al centro della scena una pericolosissima competizione in cui vari campioni di downhill sono costretti a impegnarsi per sopravvivere alla folle corsa a cui hanno preso parte.
Da un punto di vista narrativo, il fumetto scritto da Fabio Guaglione e risulta povero di contenuti; l’opera è a tutti gli effetti un’ottima trovata promozionale che ha deciso di puntare sulla crossmedialità, così da espandere il più possibile il brand attraverso i vari settori dell’intrattenimento, scegliendo però di non focalizzarsi sulla profondità del racconto.
Malgrado una storia strutturalmente molto semplice, l’albo, dal punto di vista tecnico, si difende invece molto bene: le tavole, disegnate da Andrea Broccardo, strizzano l’occhio allo stile supereroistico, riuscendo a donare all’intera opera un’impronta dinamica e moderna, supportate anche dai vivaci colori di Claudia Palescandolo.
Molte belle anche le variant cover realizzate da autori del calibro di Mirka Andolfo, Matteo Lolli, Giuseppe Camuncoli, Emanuela Lupacchino, Marco Mastrazzo e Giacomo Bevilacqua, così come i numerosi approfondimenti sul mondo di Ride presenti nell’albo.
Un ottimo prodotto di marketing quindi, molto curato dal punto di vista grafico ed estremamente adatto a incuriosire un’ampia fascia di pubblico.

Abbiamo parlato di:
Ride – Level 0
Fabio Guaglione, Adriano Barone, Andrea Broccardo
Lucky Red / Mercurious / Arancia Studio, settembre 2018
colore – 2,50 €

ride_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su