Ralf König racconta il suo Lucky Luke

Ralf König racconta il suo Lucky Luke

Il fumettista tedesco Ralf König parla del suo fumetto di Lucky Luke, "Choco Boys", pubblicato in Italia da Editoriale Cosmo.

Ralf König è forse uno dei più famosi fumettisti tedeschi in Europa e nel mondo. Grazie ai suoi fumetti ironici, satirici ma anche profondamente umani dedicati al mondo omosessuale si è affermato sin dagli anni ’80 come una delle voci più importanti del panorama LGBT+, grazie a Schwulcomix, alle strisce di Konrad e Paul e a fumetti come Kondom des Grauens (1987, tradotto in Italia come Il condom assassino per Mare nero nel 2000 e per Renbooks nel 2016), Der Bewegte Mann (pubblicato a puntate su Linus a fine anni ’80 e poi raccolto nel volume Tutti lo vogliono per Kappa Edizioni nel 2007) e tanti altri titoli.
Per celebrare i 75 anni di Lucky Luke, il personaggio creato da Morris nel 1947 sulle pagine del mensile Spirou e amatissimo in Germania, la casa editrice tedesca Egmont Ehepa ha incaricato il fumettista tedesco di realizzare una storia dedicata al “cowboy che spara piu’ veloce della sua ombra”. Ne è nata Zarter Schmelz (tradotta in Italia da Editoriale Cosmo e Nona Arte col titolo Choco Boys e in inglese da Europe Comics con il titolo Swiss Bliss) una storia divertente e commovente, che mette al centro non tanto Lucky Luke quanto la coppia di cowboy omosessuali Bud e Terrence. In questo video trailer, realizzato da Europe Comics in collaborazione con Lucca Comics e Games e Editoriale Cosmo Ralf König racconta il suo Lucky Luke: si parla di disegno, di Morris, di Spaghetti Western e di… mutandoni rossi!

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *