New Avengers: Evasione (Bendis,Finch)

New Avengers: Evasione (Bendis,Finch)
Una saga significativa della recente storia degli Avengers, firmata da Brian Michael Bendis, torna in un volume Panini Comics da collezione.

musthave_newavengersNel corso della loro lunga storia fumettistica, i Vendicatori hanno affrontato numerose crisi, così come altrettante rinascite.Nel 2004, con l’arrivo di alle redini della testata, il gruppo degli Eroi più potenti della Terra venne duramente scosso dallo stesso autore attraverso la saga Disassembled, che causò non solo alcuni lutti molto importanti, ma portò anche allo scioglimento del team.
“Evasione”, pubblicato da in un elegante volume della collana “Must Have”, ci mostra gli eventi che portarono i Vendicatori a riemergere attraverso una nuova e potente formazione, dopo che un attacco al carcere Raft da parte del supercriminale Electro scatena la fuga di decine di supervillain. Bendis approfitta di un incipit classico e già collaudato, una minaccia troppo grande da affrontare in maniera individuale, per portare alla rinascita del team.
Lo fa definendo al tempo stesso i caratteri dei personaggi che ne fanno parte e lavorando sul linguaggio, i dialoghi e il ritmo degli scambi, da sempre sua impronta principale, soprattutto in queste storie che rientrano nell’epoca d’oro del suo lavoro alla Marvel Comics. Aiutano lo sceneggiatore le tavole di un al suo meglio, soprattutto nelle caotiche sequenze dello scontro dei Nuovi con decine di supercriminali infuriati, ma anche in singole espressioni che contribuiscono a catturare la evidente sinergia tra sceneggiatore e disegnatore.

Abbiamo parlato di:
New Avengers: Evasione
Brian Michael Bendis,
Traduzione di
Panini Comics, Giugno 2021
168 pagine, cartonato, colori – 15,00€
ISBN: 978-8828702696

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su