In un nuovo reportage, The Hollywood Reporter scrive che, dietro le quinte, Marvel Studios e Disney erano ben consapevoli che The Marvels era in difficoltà prima che arrvasse sul grande schermo.
Il sito, citando alcune fonti, aggiunge che Kevin Feige e la sua squadra avevano bisogno di tempo per rivedere i loro progetti per il grande schermo, dopo che Bob Iger proprio l’8 novembre aveva dichiarato in una conferenza stampa che la Disney aveva perso il focus sui film a causa dell’enfasi data alla quantità invece che alla qualità nella fretta di lanciare Disney Plus, una fretta alimentata sotto il regime di Bob Chapek.
Da questo punto di vista, viene sotolineato che Feige e il suo team avrebbero sentito profondamente questo obiettivo, a scapito dei film Marvel, secondo le stesse fonti che indicano come lo sciopero sia alla fonte del cambio di date di alcuni progetti, anche se non la sola ragione. Nell’articolo viene inoltre aggiunto che Deadpool 3, unica pellicola Marvel a uscire nel 2024, è un progetto riguardante il Multiverso che dovrebbe aprire le porte ai prossimi due film degli Avengers.
Captain America: New World Order, infine, è stato rinviato anche per permettere di girare nuove sequenze per la pellicola, ora in uscita il 14 febbraio 2025.