Marvel Studios annunciano film di Shang-Chi

Marvel Studios annunciano film di Shang-Chi
L'eroe della Casa delle Idee arriverà sul grande schermo in un nuovo film targato Marvel Studios.

Deadline riporta che i hanno messo in cantiere un adattamento cinematografico di Shang-Chi, l’eroe asiatico della Casa delle Idee, la cui sceneggiatura sarà scritta da Dave Callahan, mentre la major starebbe attualmente cercando registi asiatici per realizzare il progetto, visto come una priorità.

Callahan ha di recente lavorato allo script di Wonder Woman 1984, il sequel sull’eroina DC Comics diretto da Patty Jenkins.

Creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin, sull’onda della grande popolarità data dai film sulle arti marziali, Shang-Chi era inizialmente il figlio del malvagio Dottor Fu Manchu, di cui divenne irriducibile avversario. Negli anni, soprattutto per questioni legate ai diritti. la parentela con Fu Manchu non fu mai più accennata, mentre l’eroe continuò a vivere avventure al fianco di numerosi supereroi della Casa delle Idee.

Il sito aggiunge che la sceneggiatura dovrebbe modernizzare il personaggio, liberandolo soprattutto dai numerosi stereotipi con cui ebbe a che fare nei suoi primi anni.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su