Canary Banner

Madness Factory presenta: “Chi ha incastrato Canary Yellow(punto interrogativo)” (Coda, Stella, Davoli)

17 Dicembre 2023
Lo Spazio Bianco ospita "Chi ha incastrato Canary Yellow(punto interrogativo)", fumetto breve di genere weird, bizzarro, nonsense! Disegni, Colori e Lettering di Silvia Davoli. Storia di Jon Coda e Andrea Stella.
Leggi in 1 minuto

Dopo The Mighty and Deadly Iron Gang di Officina Infernale, Tumorama di Pablo Cammello, Restiamo sdraiati qui per terra di Federico Chemello e Alberto Massaggia, The Pretender di Bartolomeo Argentino, Antonello Cosentino e Francesco Montalbano, il collettivo La Stanza/RumStudio e McGuffin Comics, Lo Spazio Bianco è lieto di ospitare le opere di Madness Factory.

Chi ha incastrato Canary Yellow(punto interrogativo) è un fumetto breve di genere weird, bizzarro, nonsense (e non serve davvero sapere altro)! Disegni, Colori e Lettering di Silvia Davoli. Storia di Jon Coda e Andrea Stella. (Quindi alla fine è servito davvero sapere altro)?

Logo 2019 Nero

CHI HA INCASTRATO CANARY YELLOW(PUNTO INTERROGATIVO)

Andrea Stella

Andrea Stella

(Collaboratore esterno) È nato a Torino nel 1992. Ha frequentato il Corso di Sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Torino. È un fan del fumetto underground. Segue con attenzione vari settori dell'intrattenimento italiano (in particolare cinema, fumetti, industria videoludica, tv e social media).
Ha co-fondato lo studio creativo Madness Factory. È il soggettista e sceneggiatore dei progetti crossmediali indipendenti Paracelso, Storia di una Bambola di Pezza ed Escape from Crypto-Land. È il co-creatore del mini antologico a fumetti indipendente Horror & Weird. Tra il 2015 e il 2020 pubblica online varie tipologie di testi tra cui fumetti brevi, vignette satiriche (Il Rex), raccolte di racconti (Novelle Dimenticate, Sono solo Storiellette) e altro materiale testuale tra cui Lo Scrigno Azzurro e Favolacce Postmoderne. Successivamente scrive nuove opere indipendenti (tra cui GattoMatto, Lo Strego, Fiabe Strane, Fiabe Storte, Dieci Tormenti) e firma il soggetto e la sceneggiatura di vari corti tra cui La Donna e il Drago.
È co-autore del dramedy indie a fumetti Zombie Sapiens e l'ideatore di Mrs. Italia, opera indipendente con protagonista una supereroina sfrontata e iconoclasta.
Insieme all'agenzia creativa Black Fox ha curato vari progetti crossmediali legati tanto al mondo aziendale che dei social media, tra cui Pulp Movie.it e Tel J Adventures.
Nel corso del tempo ha collaborato con numerose realtà tra le quali: NonSoloGore (portale dedicato al cinema indipendente italiano), Kawama Editoriale (The Dirty Dozen - I tre maiali e il lupo cattivo), Lo Spazio Bianco, Boggi Milano, Ivvi Editore (volumi corali Le nostre quarantene, Amici Gatti, Libro giallo - Poesia italiana), Blatta Production (CANI - Solo un cane), Everyeye.it, Morsi Editore, Collettivo Interiors (Hikikomori - Facile come bere un bicchier d'acqua, Déjà Vu - Déjà Rabbit), Weird Book, Alambicco Comics (Fino all'ultimo respiro - Il guardiano del faro), BeccoGiallo Editore (Il mio primo dizionario dei Videogiochi Cult).
In campo video si occupa prevalentemente di co-regia, aiuto regia e direzione creativa. Ogni tanto posta qualche video sul suo canale TikTok. Email: cavecanemdocet@gmail.com.

Commenta:

Your email address will not be published.

01
Precedente

Madness Factory presenta: “Vita di un Sasso” (Stella, Mentasti)

Tn Banner 01
Successivo

Madness Factory presenta: “Le Tavole nella Notte” (Stella, Coda, Davoli)