Il film dei Nuovi Dei e lo spin-off di Aquaman finiscono nel limbo

Il film dei Nuovi Dei e lo spin-off di Aquaman finiscono nel limbo
La Warner mette chiarezza sullo sviluppo di alcuni film da tempo in progettazione, tra cui The Trench.

The Hollywood Reporter informa che il film sui Nuovi Dei da tempo in fase di sviluppo, che sarebbe dovuto essere diretto da Ava DuVernay, e lo spin-off di incentrato sui terribili Trench di James Wan, non andranno avanti.

Lo ha reso noto la stessa DC Films, divisione cinematografica della . che si occupa degli adattamenti cinematografici dei fumetti , in un comunicato ufficiale.

Come parte della nostra lista DC, alcuni titoli in sviluppo tra cui New Gods e The Trench non andranno avanti. Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, , James Wan e Peter Safran per il loro tempo e la collaborazione durante questo processo e attendiamo con impazienza la nostra continua collaborazione con loro su altre storie DC. I progetti rimarranno nelle loro abili mani se dovessero andare avanti in futuro.

Il progetto di New Gods era stato annunciato un paio di anni fa, e aveva visto il coinvolgimento di , mentre The Trench era nato come pellicola incentrata sui mostruosi esseri anfibi visti in Aquaman, di cui stavano scrivendo una sceneggiatura Noah Gardner e Aidan Fitzgerald, mentre James Wan avrebbe prodotto il progetto. Il regista rimane comunque coinvolto nella regia del prossimo Aquaman 2.

Secondo le fonti citate dal sito, la dirigenza Warner lascerebbe aperta la porta per una possibile rivisitazione dei progetti in un prossimo futuro, ma quando è diventato chiaro che la prossima lista di film non aveva un posto naturale per New Gods e The Trench, i dirigenti della major hanno creduto che fosse meglio non lasciarli entrambi nelle mani dei realizzatori e in attesa di sviluppo senza avere una chiara meta finale. Per quanto riguarda lo spin-off di Aquaman, fonti indicano che il prossimo sequel con è considerato già molto per la Warner, e che la major potrebbe tornare a interessarsi dei Trench se ci fosse in futuro sete di nuove avventure ambientate nei regni di Atlantide.

Il progetto sarebbe stato considerato anche per lo streaming, ma sarebbe stata più una storia a sè e non avrebbe avuto un forte legame con Aquaman o il resto dell’Universo cinematografico DC. New Gods invece sarebbe stato complicato dall’apparizione di Darkseid, pensato come il villain principale, e si è quindi preferito avere più spazio tra questa comparsa e quella in Justice League di Zack Snyder, in cui il personaggio appare nella versione da poco uscita su .

Il sito aggiunge inoltre che The  con fornirà una certa chiarezza sul futuro della Justice League.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su