Pagina 09 sovraimpressione
™ and © 2011 Marvel Characters, Inc. Script: Stan Lee (signed) Pencils: Alessandro Gottardo Inks: Alessandro Gottardo Colors: Carlo Sandri Letters: Marco Bellotto

Fantastici Quattro n.1 Pagina 9 (Alessandro Gottardo)

Alessandro Gottardo si cimenta nell'impresa e incrocia la matita con il "Re" Jack Kirby. Pubblichiamo l'omaggio, inedito, dell'autore ad una tavola de "Fantastic Four".
Leggi in 1 minuto

Alessandro Gottardo

™ and © 2011 Marvel Characters, Inc. Script: Stan Lee (signed) Pencils: Alessandro Gottardo Inks: Alessandro Gottardo Colors: Carlo Sandri Letters: Marco Bellotto

Originale di Jack Kirby

The Fantastic Four! Script: Stan Lee (signed) Pencils: Jack Kirby (signed) Inks: George Klein, with Christopher Rule? Colors: Stan Goldberg Letters: ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

™ and © 2011 Marvel Characters, Inc.
Credits: fonte http://www.comics.org/issue/16556/
Disclaimer

Fantastic Four Celebration

Fantastici Quattro n.1 Pagina 8 (Matteo Alemanno)Fantastici Quattro n.1 Pagina 8 (Matteo Alemanno) Fantastici Quattro n.1 Pagina 10 (Maurizio Picerno)Fantastici Quattro n.1 Pagina 10 (Maurizio Picerno)
Alessandro Gottardo

Alessandro Gottardo

(Collaboratore esterno) A dodici anni, Alessandro era già in possesso di una collezione di circa seicento Topolino. In pratica non leggeva altro; i suoi miti erano Scarpa, Bottaro, Carpi, De Vita e, naturalmente, Giorgio Cavazzano. Avrebbe voluto iscriversi al liceo artistico, ma a Vicenza ancora non c’era ancora. Così, i suoi scelsero quello che di più simile esisteva sulla piazza, la Scuola di Illustrazione e Pubblicità “Bartolomeo Montagna”, frequentato quasi esclusivamente da ragazze. Inutile dire che di quegli anni Alessandro conserva un meraviglioso ricordo. Finita la scuola, nel pieno del boom pubblicitario degli anni ’80, Alessandro disegna di tutto: macchine utensili a controllo numerico, orsacchiotti, babbi natale, occhiali, prosciutti e bibite, mentre continua a leggere fumetti. E un giorno, a Treviso Comics il magico incontro con Giorgio Cavazzano, che diventerà il suo mentore. Non passano due anni e Marco Rota (allora supervisore artistico Disney per Mondadori) gli consegna la sua prima sceneggiatura da disegnare. La via era tracciata: da allora Alessandro ha realizzato per Topolino più di centosettanta storie. Nel corso degli anni '90, nuovamente coinvolto nell’ambiente pubblicitario, ha fatto per un po’ di tempo il talent scout per un’agenzia di fotomodelle. Si trattava di passare le serate girando per discoteche, ma Alessandro ne usciva 'rintronato' e con la testa 'come un comodino'. Per questo si rimette a disegnare Paperi e Topi, amici di sempre, riprendendo la strada del fumetto che non aveva mai abbandonato. La sua grande passione è il cinema e va pazzo per i film di fantascienza.

Carlo Sandri

Carlo Sandri

(Collaboratore esterno) (1968, San Bonifacio) Grafico, colorista e illustratore, nato a San Bonifacio (VR) nel 1968.Colorista per le Winx dal numero 6 al numero 88 colorista per libri di scuola e per le vacanze.Ha realizzato alcune storie a fumetti come pubblicità aziendale.Scrive e illustra storie per bambini. Lavora "ancora" a San Bonifacio Verona

Marco Bellotto

Marco Bellotto

(Collaboratore esterno)

2 Comments Commenta:

  1. Continuo a pensare che Ben Grimm doveva passare dal barbiere prima di apparire in questa tavola…

    Gottardo ce lo disegna zazzeruto, al cinema lo ritroviamo pelato e sottodimensionato…il personaggio più maltrattato del Marvel Universe!

  2. Bella Ale! Apprezzo molto la cotonatura di Sue, proprio carina e molto femminile, e anche lo stile “Ellery Queen” di Reed.
    E adesso ci spieghi il razzo/squalo, forza sono tutta orecchi!

Commenta:

Your email address will not be published.

Pagina 08 sovraimpressione
Precedente

Fantastici Quattro n.1 Pagina 8 (Matteo Alemanno)

Pagina 10 sovraimpressione
Successivo

Fantastici Quattro n.1 Pagina 10 (Maurizio Picerno)