Intervistata da Vanity Fair, l’attrice Evangeline Lilly, che vedremo presto in Ant-man and the Wasp accanto a Paul Rudd, ha parlato del sequel diretto da Peyton Reed rivelando alcuni dettagli sulla trama.
Quando ho sentito di Infinity War e della direzione che stavano prendendo, ho avuto questo momento di realizzazione: oh, wow, è un po’ un déjà vu per me e mi ricorda il franchise di Lost. Abbiamo raggiunto un punto dalla quarta stagione di Lost dove tutto sta per cambiare e la terra sotto i tuoi piedi sta per cedere. Ant-Man e The Wasp giocheranno un ruolo in questo.
Questi personaggi sono esperti della realtà quantistica. In Ant-Man e The Wasp faranno tutto ciò che è in loro potere per entrare senza rischi nella realtà quantistica e ritornare sani e salvi perché, sin dal primo film, sanno che Scott Lang è in grado di farlo. Se lui può, perché non possiamo farlo anche noi? Se ci dovessimo riuscire in Ant-Man e The Wasp, allora si aprirebbe un intero nuovo multi-verso di cui potremmo approfittare. Non sono il creatore della storia e quindi non posso dirti cosa ci faranno, ma ci vedo assolutamente del gran potenziale.
Interpretato tra gli altri da Michael Douglas, Michelle Pfeiffer e Walton Goggins, il film sarà nelle sale il 6 luglio 2018.
Si ringrazia per la traduzione Elisabetta Gatti