In attesa del nuovo trailer, in uscita domani, la rivista Entertainment Weekly ha diffuso un lungo dietro le quinte della pellicola Marvel, con interviste a Kevin Feige, alla regista Chloe Zhao e al resto del cast.
La verità è che non avremmo nemmeno tentato questo se non fosse stato per Chloe – ha dichiarato Kevin Feige – Abbiamo pensato, ecco una regista che è in parti uguali sia una visionaria cinematografica sia una nerd. Può superare chiunque di noi quando si tratta di manga, Star Wars e fumetti Marvel. È una combinazione piuttosto sorprendente. E questo film, penso, rappresenta tutto delle immense moltitudini di Chloe.
È solo una delle più grandi cineaste di sempre, ed è all’apice in questo momento – ha aggiunto l’attore Kumail Nanjiani – Lavorare con qualcuno del genere, penseresti che sarebbe intimidatorio, ma era il contrario. Mi sentivo molto al sicuro. Ero tipo: oh, non mi lascerà fare schifo in questo film.
Nel lungo articolo, viene sottolineato che la regista era molto incuriosita dalla grandezza del film, appoggiandosi molto ai fumetti originali di Kirby, sia per l’ispirazione visiva che per il loro grande senso della narrazione. In particolare, ha amato l’idea di trattare la Terra stessa come l’undicesimo personaggio del film, seguendone il viaggio attraverso i secoli.
Ho pensato, posso fare qualcosa di tanto grande ed epico quanto il nostro significato nel cosmo, ma posso anche fare qualcosa di intimo ed esplorare tutte le lotte interne che abbiamo come esseri umani. Poiché questi personaggi hanno vissuto tra noi per così tanto tempo, hanno vissuto anche le medesime lotte quali identità, scopo, fede, libertà personale contro un bene più grande, tutte le dualità e i difetti che ci rendono umani.
Per quanto riguarda il personaggio di Sersi, interpretato da Gemma Chan, viene rivelato che nella pellicola lei lavora come curatrice di un museo, e ha una relazione con l’umano Dane Whitman (Kit Harrington) nonostante abbia avuto una lunga storia d’amore nel corso delle epoche con Ikaris (Richard Madden). L’attrice ha parlato di Sersi e di come è statta coinvolta nuovamente nell’Universo Marvel, dopo la sua esperienza in Captain Marvel.
Non è l’Eterna più impressionante in termini di poteri – ha spiegato l’attrice – Non è la più forte e non è la migliore combattente, ma il suo potere è davvero la sua empatia. Mi ero imbattuta in Kevin Feige quando stavo promuovendo Crazy Rich Asians. È venuto molto gentilmente da me e mi ha detto: ‘Ho adorato il tuo lavoro e ci piacerebbe davvero lavorare di nuovo con te.’ Ho solo pensato: “Oh, beh, questo potrebbe significare in futuro, chissà quando? Forse è solo carino”. Davvero non mi aspettavo di tornare così presto!”
La quindicenne Lia McHugh interpreta Sprite, che appare come una ragazzina ma in realtà ha migliaia di anni, e che tra i suoi poteri ha anche il talento di proiettare illusiooni realistiche. La giovane attrice la descrive come “un’anima molto antica”.
Lei lotta con alcuni problemi legati al fatto che è super vecchia bloccata nel corpo di una ragazzina.