Eb piero6new

Elisabetta Benfatto e i colori dell’infanzia di Edmond Baudoin in “Piero”

14 Dicembre 2012
Autrice di fumetti, illustratrice e visual designer, la brava Elisabetta Benfatto ci offre finalmente l'opportunità di parlare di un bellissimo fumetto: Piero di Edmond Baudoin.
Leggi in 1 minuto

A fumetti: uno spazio riservato ad autori affermati ed emergenti per esprimere il proprio punto di vista sui fumetti attraverso il linguaggio stesso delle “nuvolette”: un esperimento insieme artistico e critico, senza vincoli e senza condizionamenti.

Autrice di fumetti, illustratrice e visual designer, la brava Elisabetta Benfatto ci offre finalmente l’opportunità di parlare di un bellissimo fumetto: Piero di Edmond Baudoin (Coconino, 2011). Piero è la storia di due fratelli, in gran parte autobiografica, del loro rapporto e dell’amore verso l’arte che li accomuna ma che coltiveranno secondo due diverse strade.

 

 

Abbiamo parlato di:
Piero
Edmond Baudoin
Coconino Press – Fandango,
128 pagine, brossurato, bianco e nero – 16,00€
ISBN: 978-88-7618-163-4

 

Riferimenti:
Elisabetta Benfatto: elisabettabenfatto.blogspot.it

Elisabetta Benfatto

Elisabetta Benfatto

(Collaboratore esterno) E' autrice di fumetti e racconti illustrati, illustratrice, graphic designer. Ha studiato pittura e incisione all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Nel 2003 è stata borsista a Fabrica, centro di ricerca del gruppo Benetton. Nel 2004, con il web comic Variazioni, è stata ospite al Festival International de la bande dessinée di Angoulême.E’ tra gli autori selezionati per l’edizione 2010 di Futuro Anteriore, la rassegna a cura del Napoli Comicon e del Centro Fumetto Andrea Pazienza. Sempre nel 2010 ha disegnato la graphic novel Anna Politkovskaja, su sceneggiatura di Francesco Matteuzzi per BeccoGiallo editore.Ha collaborato con la rivista ANIMAls, Coniglio Editore, e Alice Baum, una rivista indipendente.Collabora inoltre con musicisti, istituzioni, aziende e agenzie pubblicitarie, a volte realizzando corti d’animazione. Insegna illustrazione presso la sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics.www.elisabettabenfatto.blogspot.comwww.portfoliobenfatto.blogspot.com

Commenta:

Your email address will not be published.


Farsi un fuoco rece 01
Precedente

A fumetti: Alessandro Fusari su Farsi un fuoco di Chabouté

Wilson 3
Successivo

Wilson di Daniel Clowes visto da Tiziano Angri