24hic raffaele

Buon capodanno – Stefano Raffaele

28 Dicembre 2025
Cosa accade alle anime di chi si toglie la vita, quali colpe vengono loro attribuite e chi si occupa di loro? Ce lo illustra Stefano Raffaele.
Leggi in 1 minuto

La prima edizione della 24 Hour Italy Comics si è tenuta alla Scuola del Fumetto di Milano, nei giorni 1 e 2 Ottobre 2005.

Stefano Raffaele ci accompagna in un racconto quasi metafisico, con le anime dei defunti contese tra due strane figure, mentre incombe la fine dell’anno e qualcuno tornerà a casa a mani vuote…

Galleria

Biografia

Stefano Raffaele debutta nel 1994 sulle pagine di Lazarus Ledd, personaggio creato da Ade Capone per Star Comics. Sempre su testi di Capone disegna la miniserie Il potere e la gloria. Nel 1995 inizia la sua carriera negli Stati Uniti che continua tutt’oggi con collaborazioni con le principali case editrici USA, da Marvel Comics a Dark Horse a DC Comics.
In Italia torna nel 2001 per Arkhain, una miniserie pubblicata da Marvel Italia, e per Bonelli Editore sulla miniserie Caravan di Michele Medda.
Per il mercato francese pubblica diverse opere in collaborazione con Christophe Bec: Pandemonium (2007), Sarah (2008), Under (2010), Prométhée (2011), Deepwater Prison (2014), Sanctuaire: Genesis (2015), Olympus Mons (2016).
È anche l’autore della serie horror Fragile pubblicato sulla rivista Métal Hurlant.

Altro da
24 Hour Italy Comics - Milano 2005


la redazione

la redazione

Rivista amatoriale online di informazione, critica, approfondimento e divulgazione sul fumetto.

Commenta:

Your email address will not be published.

Ponticelli home
Precedente

Franco – Alberto Ponticelli

24hic recchioni
Successivo

Core de Roma – Roberto Recchioni