Da ieri nelle sale italiane, il nuovo film Marvel Black Panther racconta la storia di T’Challa, un giovane re africano che si trasforma in un super eroe diventando il protagonista di una storia avvincente, che affonda le sue radici in un lontano passato.
Tra le protagoniste femminili del film, Lupita Nyong’o e Danai Gurira interpretano Nakia e Okoye, due figure molto importanti per il destino del Wakanda. Nakia infatti fa parte dei War Dog, spie wakandiane stanziate in altri Paesi per osservare e riferire ciò che accade, mentre Okoye è a capo delle Dora Milaje, un plotone composto da donne potenti e inarrestabili che lavorano come guardie del corpo del Re e della famiglia reale.
“Okoye e Nakia sono come sorelle ma il loro rapporto è messo alla prova perché Nakia non ama molto l’autorità”, spiega Lupita Nyong’o. “Allo stesso tempo, Okoye non ama le persone ribelli. Quindi Okoye rappresenta la vecchia guardia e le tradizioni, che è decisa a mantenere vive, mentre Nakia le sfida. Si rispettano a vicenda in maniera profonda ma vedono il mondo in modo diverso”.