Sono il lupo feroce in agguato nella foresta buia. Sono il lupo che azzanna e fa strage dei suoi nemici. Sono l’eroe che con il suo coltello colpisce alle spalle i tedeschi invasori. Sono il partigiano che cattura e tortura i nazisti. Sono il predatore della foresta nera. Imprendibile. Inarrestabile.
Andrej Čikatilo – Il predatore rosso, scritto da Maurizio Ricci (Cosplay Killer) e disegnato da Gero Grassi (Blood Brothers) e da Rossano Piccioni (The Cannibal Family), inaugura la serie The Real Cannibal. Ideata e curata da Luca Blengino e prodotta da Inkiostro Edizioni questa serie di one-shot da 44 tavole esplorerà in ogni volume la biografia di uno dei più efferati serial killer del 1900, unendo il rigore del graphic journalism alla narrazione tagliente di EdInk. Il principio è semplice: un volume, un serial killer, uno staff creativo differente, in cui Alfredo Petronio (protagonista della serie The Cannibal Family creata da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni) condurrà i lettori nella vicenda. Prossime uscite previste: Ed Gein e Charles Manson.
Andrej Romanovič Čikatilo (Jabločnoe, 16 ottobre 1936 – Novočerkassk, 14 febbraio1994). Conosciuto come il Mostro di Rostov, il Cittadino X, lo Squartatore Rosso oppure il Macellaio di Rostov. Fu accusato e condannato a morte per stupro, omicidio, mutilazione e atti di cannibalismo perpetrati su 53 vittime – donne, bambini e adolescenti di ambo i sessi – compiuti in Russia tra il 1978 e il 1990. Questa è la sua storia.
In anteprima esclusiva per Lo Spazio Bianco ecco quattro tavole del volume
Andrej Čikatilo – Il predatore rosso
Abbiamo parlato di:
The real Cannibal vol. 1: “Andrej Cikatilo – Il predatore rosso”
di Maurizio Ricci, disegni di Gero Grassi e Rossano Piccioni
21×28, 48 pp, b/n, cartonato
€ 16,00
EAN13: 9788899413576