Anteprima della Guida non ufficiale a Sandman

Anteprima della Guida non ufficiale a Sandman
Arriva la prima guida italiana all'universo di Sandman di Neil Gaiman, scritta da Simone Rastelli per le Edizioni NPE.

Guida non ufficiale a Sandman_COVER«Il mondo è fuori sesto», dichiarava il fool di Re Lear. E fuori sesto è il mondo che affronta Morfeo, Sogno degli Eterni, protagonista del di , che alla fine degli anni ’80 del secolo scorso, mese dopo mese, episodio dopo episodio, costruì un universo dove quotidianità e fantastico, piccoli eventi e cosmogonie si fondevano in una costruzione immaginifica e ricca di sfumature, raccontando vite e passioni, offrendo a ciascun personaggio una sua voce, unica e particolare.
Con Sandman, tentò di portare il fumetto (quello seriale, mainstream e di genere) fuori dai recinti del mondo degli appassionati, raccontando piccole e grandi storie in un modo affascinante e talvolta spiazzante.
Il risultato fu qualcosa che si muoveva, per così dire, lungo i bordi del mondo conosciuto e confortante del mainstream di genere. Oggi graphic novel è un termine di uso corrente, che circola tranquillamente al fuori di quei recinti e che, al di là delle chiacchiere su che cosa indichi o dovrebbe indicare, con la sua diffusione, testimonia un lungo viaggio percorso dal fumetto. è una tappa importante di quel viaggio, che a oltre trenta anni di distanza non smette di ammaliare i lettori.

Simone Rastelli, collaboratore de Lo Spazio Bianco di cui per anni è stato uno dei caporedattori, ha scritto la prima guida italiana all’universo di Sandman, da esperto conoscitore dell’opera di e appassionato dei personaggi a fumetti e degli universi creati dall’autore britannico.
Il 23 settembre la Guida non ufficiale a delle uscirà in tutte le librerie e noi siamo lieti di poterne ospitare in anteprima assoluta un’estratto. Di seguito troverete l’indice degli argomenti che vengono trattati nel saggio, che dimostra la ricchezza e varietà dei temi trattati, e la sua prefazione, scritta dall’autore stesso, che è una vera e proprio manifestazione d’intenti di quale sia l’obiettivo di questa guida all’interno dei mondi di Sogno e dei suoi fratelli Eterni.
Per l’occasione, già da oggi è possibile acquistare il volume direttamente sul sito della casa editrice.

ANTEPRIMA DELLA GUIDA NON UFFICIALE A SANDMAN

Guida non ufficiale a Sandman – Attraverso gli occhi di Sogno
Simone Rastelli
collana l’Arte delle nuvole, 2021
408 pagine, cartonato in imitlin grigio – 25,00 €
ISBN: 9788894818000

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su