Aliens #2-3 (Wood, Burchielli, Brescini, Jones)

Aliens #2-3 (Wood, Burchielli, Brescini, Jones)
Se siete rimasti delusi dalla visione di “Alien – Covenant”, la lettura di Defiance, serializzato da SaldaPress nel suo mensile Aliens, potrebbe risollevarvi.

“Meno male che ci restano i fumetti!”.
Questo potrebbero affermare gli appassionati della saga di all’indomani della diffusa delusione per l’ultima pellicola Covenant e dopo la lettura di Defiance, la miniserie che SaldaPress sta serializzando nel mensile .
Arrivata con la terza uscita al giro di boa, la storia in dodici parti vede protagonisti la marine coloniale Zula Hendricks e l’androide Davis, ribelli e uniti nel tentativo di impedire alla Weyland-Yutani di far arrivare sulla Terra un esemplare di xenomorfo per trasformarlo in un’arma militare.
porta avanti la vicenda con una narrazione solida, dialoghi stringati e realistici e con sequenze che da un lato richiamano in modo esplicito film quali Prometheus e Covenant (ancora inedito al momento dell’uscita di questi primi sei numeri della mini), dall’altro catturano efficacemente il senso di claustrofobia e orrore a cui la saga ci ha abituato. Non lesina l’approfondimento psicologico l’autore, attraverso didascalie specchio dei pensieri della marine, mentre continua a giocare sull’ambiguità  delle azioni dell’androide suo compagno.
Nei disegni, all’ottimo Tristan Jones – già visto all’opera nei primi due episodi e dotato di un segno realistico e dettagliato, si affiancano con il suo segno più sintetico ma ugualmente riuscito e Tony Brescini, il più debole del trio soprattutto nella resa troppo statica dei personaggi.
Menzione di merito per le splendide copertine di .

Abbiamo parlato di:
Aliens #2-3
(contengono Defiance #3-6)
Brian Wood, Riccardo Burchielli, Tony Brescini, Tristan Jones, Dan Jackson,
Traduzione di: Andrea Toscani – Libr@ry Mouse
SaldaPress, maggio-giugno 2017
48 pagine, spillato, colori – 3,20 € cad.
ISSN: 81151342

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su