Mrfitz banner

Mr. Fitz e il fantastico pesce d’aprile

27 Maggio 2019
Dopo la chiacchierata con Jonathan, suo ex-studente, Mr. Fitz si avvia verso casa con la sua famiglia in uno stato di esaltazione rispetto alla depressione dei mesi precedenti: – E’ stato bello vedere i tuoi ex-studenti e ascoltare cosa hanno combinato? – Ha ex-studenti?! – In realtà, speravo che mi avrebbero detto di più su come avessi aggiunto loro valore statistico grazie i loro punteggi ai testi, preparandoli così per una vita da minion aziendali. – … pesce d’aprile. – Pesce d’Aprile! E’ stato grande!

Dopo la chiacchierata con Jonathan, suo ex-studente, Mr. Fitz si avvia verso casa con la sua famiglia in uno stato di esaltazione rispetto alla depressione dei mesi precedenti:

– E’ stato bello vedere i tuoi ex-studenti e ascoltare cosa hanno combinato?
Ha ex-studenti?!
– In realtà, speravo che mi avrebbero detto di più su come avessi aggiunto loro valore statistico grazie i loro punteggi ai testi, preparandoli così per una vita da minion aziendali.
– … pesce d’aprile.
Pesce d’Aprile! E’ stato grande!

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli

Gianluigi Filippelli (Cosenza, 1977) ha conseguito laurea e dottorato in fisica presso l'Università della Calabria. Attualmente lavora presso l'Osservatorio Astronomico di Brera (Milano) dove si occupa di Edu INAF, il magazine di didattica e divulgazione dell'Istituto Nazionale di Astrofisica di cui è editor-in-chief.
Tra i suoi interessi, le applicazioni della teoria dei gruppi alla fisica e la divulgazione della scienza (fisica e matematica), attraverso i due blog DropSea (in italiano) e Doc Madhattan (in inglese). Collabora da diversi anni al portale di critica fumettistica Lo Spazio Bianco, dove si occupa, tra gli altri argomenti, di fumetto disneyano, supereroistico e ovviamente scientifico.
Last but not least, è wikipediano.

Commenta

Your email address will not be published.


Ultimi articoli

Superman santa claus evidenza

Babbo Natale e altri supereroi

24 Dicembre 2025
Anche i supereroi festeggiano il Natale, e a volte lo fanno in compagnia di Babbo Natale: andiamo a scoprire i segreti del
Go toTop