Venom #1 (Cates, Stegman, Mayer)

Venom #1 (Cates, Stegman, Mayer)
Le nuove avventure di Eddie Brock e del simbionte alieno nell’era Fresh Start vengono affidate all'astro nascente Donny Cates e agli ottimi disegni di Ryan Stegman. Una storia che promette nuove e inaspettate rivelazioni per il personaggio e la sua mitologia.

Venom-1-18-Panini-2018.11_BreVisioni Anche entra a far parte del Fresh Start dell’universo Marvel in questo 2018 che segna i trent’anni esatti dalla prima apparizione del simbionte alieno come nemico di Spider-Man in Amazing Spider-Man #300.
La nuova testata con protagonista Eddie Brock e il suo “compagno” klyntar è stata affidata a , astro nascente del fumetto statunitense e della Casa delle Idee.
Cates imbastisce un racconto molto interessante che amplia la mitologia legata al simbionte e apre ad aspetti inediti e a eventi passati mai raccontati che gettano nuova luce sul personaggio creato da David Michelinie e Todd McFarlane.
Punto di forza della narrazione sono i dialoghi continui tra Eddie e il simbionte, didascalie che attraversano tanto le scene di azione che le sequenze meno concitate e che legano le varie parti della storia, che in queste prime due parti promette notevoli stravolgimenti per il futuro del personaggio.
Sono molte più le domande che le risposte offerte ai lettori, ma la sensazione è che Cates abbia in mente un racconto solido su Venom che potrebbe portare a sviluppi inediti e interessanti.
Ryan Stegman, già visto al lavoro con il personaggio su The Amazing Spider-Man: Venom Inc., è il disegnatore adatto per la testata con il suo stile che richiama la lezione di McFarlane e che molto guarda anche al segno di Greg Capullo su Spawn. Lo storytelling è efficace e le tavole hanno una composizione variegata ma chiara e ordinata che permette una fruizione della storia piena e completa.
I colori di Frank Martin, con una palette virata spesso sui toni del rosso, sono il perfetto completamento ai disegni.

Abbiamo parlato di:
Venom #1 (18)
Donny Cates, Ryan Stegman, JP Mayer
Traduzione di Pier Paolo Ronchetti
, novembre 2018
56 pagine, spillato, colori – 3,50 €
ISSN: 977242084990380018

Venom-1-18-2018.11-IMG-BASSA_BreVisioni

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su