In esclusiva per Lo Spazio Bianco la storia breve Di Stanze Siderali, realizzata da Mattia Ferri e Laura Mondelli, pubblicata sul numero 5 di Oblò.
Il numero della rivista è disponibile dal 16 ottobre 2020 e contiene le seguenti storie:
Il GattoCane di Enrico Girotto
Chimpanzees di Tonio Vinci
Di Stanze Siderali di Mattia Ferri e Laura Mondelli
The Refeer di Mauro Falchetti e Fabio Berti
Li-Bì-Do di Firas Schiavon e Beatrice Canova
Diario di scavo #3 di Emiliano Barletta e Alessio Lo Manto
Per specifiche tecniche, l’acquisto online, e consultare le note biografiche degli autori vi invitiamo a cliccare qui:
http://www.obloaps.it/2020/10/16/oblo-5/
Mattia Ferri nasce a Desenzano del Garda (BS) nel 1991. Nel 2015 fonda insieme a Mattia Boglioni l’etichetta di autoproduzioni McGuffin Comics, con cui ha pubblicato i volumi In Mass Media Res, Il Cimitero degli Amori Perduti, Liberati dal Male, le co-produzioni Una Gomitata, realizzato da Giacomo Taddeo Traini, Cipolla, realizzato da Luigi Filippelli, e numerose storie online. Nel 2016 entra a far parte dello staff del festival itinerante di fumetti e illustrazioni Tra Le Nuvole, fondato da MalEdizioni. Dal 2018 è curatore di STORMI, sito di giornalismo a fumetti, insieme a Giacomo Taddeo Traini e Alice Franceschini. Ha pubblicato Il razzismo spiegato ai bambini (BeccoGiallo, 2018), Roberto Baggio – Credere nell’impossibile (BeccoGiallo, 2019) e Antonio Papisca – Operatore di Pace (BeccoGiallo, 2020).
Laura Mondelli, illustratrice e fumettista bresciana, classe 1992. Ha lavorato vari progetti quali: The Silence of Hollowind (rpg edito da LudiBlood), Il Lettore di Fantasia (rivista fantasy), Cowboys From Hell (autoproduzione) e In Mass Media Res (Mcguffin Comics).