Tom Tomorrow e Il pazzo mondo a stelle e strisce

Tom Tomorrow e Il pazzo mondo a stelle e strisce
Con "This Modern World" Tom Tomorrow è da oltre 25 anni uno dei maggiori fumettisti satirici americani. Lo abbiamo intervistato a Roma.

Con Il pazzo mondo a stelle e strisce. Manuale a fumetti per capire gli Stati Uniti il fumettista satirico americano Tom Tomorrow, nome d’arte di Dan Perkins, porta per la prima volta in Italia una selezione delle strisce della nota serie This Modern World, pubblicata in America da oltre 25 anni negli alt-weeklies, i settimanali alternativi d’oltreoceano.

Merito di un riuscito crowdfunding che lo scorso anno, grazie a Carlo Gubitosa dell’Associazione Altrinformazione – che ha curato il volume e la traduzione – ha permesso di realizzare per la prima volta un adattamento dei lavori del fumettista al di fuori dell’America.
Tom Tomorrow è arrivato dunque a Roma per presentare il volume alla libreria Giufà e, il giorno successivo, partecipare a un incontro al Senato voluto dalla senatrice Laura Bignami.

Lo abbiamo incontrato da Giufà e con lui abbiamo discusso di satira, di Donald Trump e della sua grande amicizia con Eddie Vedder e i Pearl Jam, per cui ha realizzato nel 2009 la copertina dell’album Backspacer.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su