La lavorazione di The Batman, il nuovo adattamento cinematografico sull’eroe DC Comics, le cui riprese sono in corso a Liverpool, andrà avanti nonostante le nuove restrizioni decise dal governo britannico per cercare di arginare la seconda ondata di contagi da Covid-19. Lo riporta Deadline, citando Sky News.
La città di Liverpool è al momento una città a Livello 3, il sistema di blocco reso noto dal primo ministro Boris Johnson, ovvero soggetta alle regole più rigorose a causa dell’alto numero di casi positivi.
Le autorità locali hanno confermato che la produzione cinematografica è ancora consentita e che stanno attualmente lavorando con gli studios per assicurarsi che vengano rispettate le rigide misure anti-Covid 19.
Le nuove restrizioni a Liverpool non avranno alcun impatto sulle riprese in città – ha dichiarato alla rete Sky News un portavoce del Liverpool City Council – il Film Office sta lavorando a stretto contatto con ogni singola produzione per garantire che le misure di sicurezza siano attive e vengano rispettate.
Alcune settimane fa, la produzione di The Batman si era fermata in seguito alla positività dell’attore protagonista , Robert Pattinson, costringendo a una pausa di due settimane. L’uscita del film diretto da Matt Reeves è fissata per il 4 marzo 2022.