Deadline riporta che il regista di The Batman, Matt Reeves, ha firmato un mega-accordo pluriennale con la Warner Bros. per lo sviluppo di film per lo studios, il primo di questo tipo da quando il CEO David Zaslav ha assunto Michael De Luca e Pamela Abdy come nuovi responsabili di Warner Bros Pictures Group.
L’accordo vede coinvolta la società di produzione di Reeves, 6th & Idaho, e in base ai termini, le divisioni di produzione di WBPG, ovvero New Line Cinema, Warner Animation Group e DC Films avranno i diritti di prelazione sul lavoro di Reeves come sceneggiatore, regista e produttore. Il regista è attualmente al lavoro sul sequel del film sull’eroe di Gotham, che sta scrivendo assieme a Mattson Tomlin.
La 6th & Idaho collaborerà nuovamente con Warner Bros Television Group mentre si avvicina l’inizio della lavorazione di The Penguin, serie spin-off del film sull’uomo pipistrello con Colin Farrell che tornerà a interpretare il ruolo del villain, mentre ci sarebbero discussioni in corso anche su una serie basata sul manicomio di Arkham.