Quale concetto migliore per esaltare l’inventiva di un artista? Quale tema più liberamente interpretabile dello spazio bianco può esistere, a parte forse il suo opposto, l’oscurità?
Per questo abbiamo dato vita a uno spazio dove gli autori possano dare forma alle proprie idee e interpretazioni e, allo stesso tempo, a una piccola celebrazione del nostro sito, che intorno al concetto di “spazio bianco” è nato e che vedeva nel contorno vuoto delle vignette un non-luogo “dove i fumetti sono tutti uguali”.
Ospite di questa puntata è Simona Capovilla con la sua stupenda illustrazione “Up”. Buona visione.
Up
Simona Capovilla
Simona Capovilla nasce e vive a Torino. Si diploma in pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti e successivamente frequenta la Scuola internazionale di Comics. Da sempre amante del media fumetto segue con interesse i generi più disparati, da Topolino alle graphic novel, passando per Tex e Mercurio Loi e, anche se il suo segno evoca più la linea chiara alla francese, la sua produzione rimane legata al fumetto popolare di matrice nazionale. Lavora nell’animazione e nel 2018 inizia la collaborazione con lo sceneggiatore Ivan Pellizzari per i disegni di Errata Corrige – Una storia di Carlo Negroni, edito nel maggio 2019 da Manfont.
CONTATTI
Instagram: @sivilla1
Facebook Simona Capovilla