Rim City#2 (Alessandro Apreda, Daniele Orlandini)

La Città Rossa nasconde un oscuro segreto. Ma, anche se la missione è pericolosa, Kendra non si lascia intimorire.

Rim City#2 (Alessandro Apreda, Daniele Orlandini)Nel secondo numero di Rim City continuano le avventure di Kendra, intenzionata più che mai a svelare il mistero che si cela dietro al messaggio proveniente dalla Città Rossa.
Narrativamente la storia non ha caratteristiche originali ma riesce a essere comunque coinvolgente.
Il ritmo degli eventi è un po’ frammentato poiché in alcuni punti, soprattutto nel flashback riguardante le guerre coloniali di Marte, le informazioni risultano eccessivamente condensate e prive del giusto respiro narrativo.
ha saputo comunque gestire bene i vari elementi della storia, con particolare attenzione verso le scene d’azione e la caratterizzazione di Kendra.
Dal punto di vista grafico ha realizzato un ottimo lavoro, creando tavole dal forte impatto visivo ricche di dettagli; la sua costruzione delle tavole, capace di donare al tutto un aspetto moderno e avvincente, strizza l’occhio allo stile supereroistico made in USA.
In definitiva il secondo numero di Rim City conferma quanto di buono visto nel primo, in attesa di vedere l’evoluzione della storia nei due numeri conclusivi.

Abbiamo parlato di:
Rim City#2
Alessandro Apreda, Daniele Orlandini

24 pagine, coloreRim City#2 (Alessandro Apreda, Daniele Orlandini)

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

   

Inizio